12 messaggi dal 16 novembre 2005
Buongiorno a tutti,
primetto che sono alle primissime armi, sto facendo un piccolo esercizio per prendere mano con il gridview, il mio problemino è il seguente:
Sto popolando a mano un gridview e per popolarlo ho creato prima un datatable con una colonna e una riga, poi ho fatto il, bind con il gridview e funziona:

Dim t As New DataTable
Dim c As New DataColumn("Prima Colonna")
t.Columns.Add(c)

Dim r = t.NewRow
r(0) = "ciao"
t.Rows.Add(r)
GridView1.DataSource = t
GridView1.DataBind()

Ora mi chiedevo se io volessi fare che la scritta "ciao" fosse un link e non un semplice testo cosa devo fare?Ho provato a cercare se si può impostare un tipo "link" sulla colonna ma non mi sempra che quella sia la stata giusta.
Potete darmi qualche consiglio.

ciao grazie
marc
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
devi formattare il gridview in modo che il valore preso da quella colonna sia preso come un link, cmq dai un'occhiata qui:

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa479342.aspx
chiccosimo ha scritto:
devi formattare il gridview in modo che il valore preso da quella colonna sia preso come un link, cmq dai un'occhiata qui:

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa479342.aspx

imho, dipenbde anche cosa deve fare. Altrimenti ce sempre il HyperlinkField...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
12 messaggi dal 16 novembre 2005
Ciao Ragazzi grazie per le risposte,
io devo semplicemente rendere il testo "Ciao"un link

grazie
Marco
3 messaggi dal 30 dicembre 2010
dovrebbe esserci un itemTempate per trasformare i dati che ricevi in un controllo , link, button lable ecc.
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
nella grid metti AutoGenerateColumns="False"

poi ti fai una belle colonna personalizzata con un hyperlink dentro

<Columns>
<asp:TemplateField>
<ItemTemplate>
<asp:Hyperlink.....>
...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.