497 messaggi dal 08 febbraio 2009
Salve a tutti.

Quando si fanno applicazioni che necessitano di autenticazione, spesso e volentieri si fa affidamento ai Provider (quelli di default della Microsoft o altri personalizzati).

In Visual Studio c'è un comodo tool (Web Site Administration Tool) che consente di inserire utenti/ruoli senza dover creare delle apposite pagine web.

Esiste qualcosa di simile "fuori" dal VS?
In altre parole, se configuro un sito usando dei provider (web.config), esiste la possibilità di creare/gestire i ruoli e gli utenti senza dover per forza creare delle pagine web?

Grazie mille
JoeRuspante ha scritto:
Salve a tutti.

Quando si fanno applicazioni che necessitano di autenticazione, spesso e volentieri si fa affidamento ai Provider (quelli di default della Microsoft o altri personalizzati).

In Visual Studio c'è un comodo tool (Web Site Administration Tool) che consente di inserire utenti/ruoli senza dover creare delle apposite pagine web.

Esiste qualcosa di simile "fuori" dal VS?
In altre parole, se configuro un sito usando dei provider (web.config), esiste la possibilità di creare/gestire i ruoli e gli utenti senza dover per forza creare delle pagine web?

Grazie mille

Senza creare una pagina per la gestione l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di andare a lavorare direttamente sui Db. Sinceramente pero non so quanto piu vantaggiosa sia questa soluzione, imho la scelta di lavorare da "interfaccia" resta la piu comoda...

Poi la gestione al di fuori di VS credo si possa fare ad hoc. Bisognerebbe capire le necessità di una o l'altra scelta

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
ci sono altre strade, ti puoi creare una windowsApp separata e gestire il tutto da li, oppure passare a IIS7, dove grazie alla integrated pipeline, in parole povere IIS lavora con ASP.NET nel processamento delle richieste, ti trovi a poter gestire utenti e ruoli da Gestione IIS, oppure ti crei le pagine web, che alla fine non è un lavoro così mostruoso, anzi.
60 messaggi dal 17 giugno 2003
qui trovi una soluzione

http://weblogs.asp.net/jeffwids/archive/2005/07/26/420572.aspx
497 messaggi dal 08 febbraio 2009
Grazie!
Appena posso lo testo (ora non ho il mio computer a portata di mano).

Per quanto riguarda Teo: concordo sul fatto che non sia un lavoro immenso, però se si hanno tanti siti, è poi un lavoro da ripetere sito per sito... E finchè si può, preferisco non reinventare la ruota!

:-P
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
però se si hanno tanti siti, è poi un lavoro da ripetere sito per sito



perchè?

ti fai tutte le pagine che ti occorrono, per gestire utenti e ruoli, magari in una sottocartella, usando quello che vuoi, userControls, dll separate, ecc.ecc., eppoi nei progetti in cui ti serve amministrare copi dentro tutto il tuo lavoro, che farai una sola volta...

comunque, de gustibus

ciao!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.