8 messaggi dal 05 novembre 2010
Buona sera a tutto il forum,

dopo aver partecipato al Community Days mi sono interessato a NSK.
L'ho scaricato e l'ho fatto partire ma non riesco a comprendere comè stato creato l'entity framework.

All'interno del progetto ManagedDesigns.Nsk.Data.EF.Poco è stato creato un Ado.net Entity Data Model chiamato NskModel.edmx,
nelle proprietà è stato tolta la voce Custom Tool in modo da eliminare il Designer.cs e l'interfaccia grafica mostra l'object model associato al database Northwind.

Come è possibile raggiungere questa situazione?
Fino ad ora per realizzare una cosa di questo tipo creavo il file .edmx e tramite il wizard mappavo il db.
Successivamente nella mia business logic gestivo i miei oggetti dell'object model con quelli del EntityFramework.

Mi sembra nettamente più comodo gestirlo come ha fatto Saltarello ma mi chiedo come fare.
Qualcuno mi sà aiutare?

Grazie mille,
Luigi.
Ciao,
in pratica non utilizzi la funzione automatica di generazione del codice, ma utilizzi quella basata sui template t4.
In Visual Studio 2010 vai tra le extension e cerca ADO.NET POCO. Ti installa dei template per EF che ti permettono di generare classi separate dal file edmx e senza dipendenze a EF.
Guarda qua http://blogs.msdn.com/b/adonet/archive/2010/02/18/entity-framework-poco-template-updated-for-visual-studio-2010-release-candidate.aspx

Ciao

Il mio blog
Homepage
8 messaggi dal 05 novembre 2010
Ciao Cristian,
inizio a ringraziarti per la tua disponibilità e ti faccio anche i complimenti per l'interessante presentazione di Windows Phone 7 al Community Days :D

Cmq avevo già dato un'occhiata alle classi POCO dell'EF, solamente che quando mappo il mio db con le classi POCO mi crea 2 nuovi file con estensione .tt, una è il context e l'altra sono tutti gli svariati oggetti che non dipendono dall'EF.
In nsk ho visto che il context è stato creato in una classe .cs ed è tutto ok, viceversa nel .edmx è possibile vedere i nuovi oggetti che non dipendono dal EF, e non ci sono i file .tt. Sicuramente mi sfugge qualche dettaglio magari banale :(.

Grazie in anticipo,
Luigi.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.