56 messaggi dal 10 novembre 2008
Ciao a tutti voi,
avrei bisogno di un piccolo aiuto allora vorrei estrarre contenuti testuali da un Database e visualizzarli in una pagina ASPX senza usare controlli e robbe vari (ad es. estrarre il codice HTML di un database tipo di un link e inserilo in una pagina ASPX) come posso fare?

Grazie a tutti e scusate per la domanda incasinata ma non so come spiegarmi :):):)

Comunque vi auguro un buon natale e felice anno nuovo a tutti quanti voi della community.

Grazie ancora anticipatamente per l'aiuto.

Ciao Ciao :)
308 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao MrPaky,
... scusa ma la domanda così come la poni non ha molto senso ...
Per poterti aiutare descrivici cosa vuoi fare e forse riusciremo a districare la matassa ...

A presto, ciao.

Umb
SUPERPIPPO2005 ha scritto:
Ciao MrPaky,
... scusa ma la domanda così come la poni non ha molto senso ...
Per poterti aiutare descrivici cosa vuoi fare e forse riusciremo a districare la matassa ...

A presto, ciao.

Umb

Grazie per la risposta chiamami pure pasquale. Cmq nel database voglio inserire codice HTML non dirmi che cosa lo voglio fare che neanche io so cosa fare in pratica devo aggiornare una pagina (inserendo collegamenti) e vorei farlo solamente inserendo il classico codice <a href=""/> in un database ovviamente in diverse righe ed estrarle tutte e trascriverli tutti i collegamenti nella pagina aspx magari utilizzando il metodo Response.Write.

Grazie ancora della risposta e ti auguro un buon natale e felice anno nuovo.
Devi prestare attenzione, perche il codice html inserito in una maschera interfacciata al db puo crearti problemi di sql injection in fase di salvataggio.

Ad ogni modo, se ho capito bene la tua necessita, vorresti disporre di certi tag che al momento opportuno inserisci nella tua pagina. Giusto? Se si, ci sono altre strade percorribili, ad esempio quella di salvare solo una piccola parte del tag come ad esempio un attributo, il resto metterlo nella pagina opportunamente settata per recuperare il valore dal Db.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, senno scrivi!!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
lo inserirei a db con un bel Server.HtmlEncode e lo rileggerei con un bel Server.HtmlDecode

il problema è che hai sempre il rischio che poi la tua pagina non esca proprio come vuoi; ad esempio un conto è inserire un <a href.. un conto è cominciare a inserire <div>... e cose più complesse

potrebbe crearti problemi nel layout
Salve non ho capito bene. Potete fare un esempio? comuqnue non vi preoccupate a me interessa solo etrarre il contenuto e basta poi per il layout risolverà in qualche modo.

Grazie :)
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
immagino che a db avrai un campo di tipo testo(Varchar, nvarchar o altro), giusto? In questo caso quando fai la tua insert ti salvi tutto l'html in una variabile di tipo stringa e converti il suo contenuto con Server.HtmlEncode
Es.
campoDB1 = Server.HtmlEncode(mioHtml)

Quando poi dovrai estrarre l'html, scriverai qualcosa del genere:

variabileMioHtml = Server.HtmlDecode(campoDB1)
mioControllo.Text = variabileMioHtml

dove mioControllo può essere una textbox o altro, qui devi vedere te dove metterlo, alla peggio puoi utilizzare un literal o fare un semplice response.write (sconsigliato). In ogni caso se devi mostrare l'html ti conviene appoggiarti a qualche contenitore come un placeholder.
ciao
giangi_77 ha scritto:
immagino che a db avrai un campo di tipo testo(Varchar, nvarchar o altro), giusto? In questo caso quando fai la tua insert ti salvi tutto l'html in una variabile di tipo stringa e converti il suo contenuto con Server.HtmlEncode
Es.
campoDB1 = Server.HtmlEncode(mioHtml)

Quando poi dovrai estrarre l'html, scriverai qualcosa del genere:

variabileMioHtml = Server.HtmlDecode(campoDB1)
mioControllo.Text = variabileMioHtml

dove mioControllo può essere una textbox o altro, qui devi vedere te dove metterlo, alla peggio puoi utilizzare un literal o fare un semplice response.write (sconsigliato). In ogni caso se devi mostrare l'html ti conviene appoggiarti a qualche contenitore come un placeholder.
ciao

Grazie per l'aiuto ma il problema mio non è come inserire i dati nel database. Ma come estrarli.

Guarda qua ho fatto così:
Dim connString As String
        connString = "Data Source=(localhost);Initial Catalog=[Nome database];Persist Security Info=True;User ID=User;Password=Password"
        Dim cnndata As SqlConnection = New SqlConnection(connString)
            Dim cmd As SqlCommand = New SqlCommand()
            Dim red As SqlDataReader = Nothing
            cmd.Connection = cnndata
            cnndata.Open()
            cmd.CommandText = String.Format("SELECT Nome tabella FROM nome colonna")
            red = cmd.ExecuteReader()
            Do While red.Read()
                Label1.Text = red.Item("Nome colonna")
            Loop
            cnndata.Close()

Il problema è che così nel controllo label inserisce solo un valore di una riga della tabelle e gli altri non capisco come aggiungerli.

Grazie ancora per l'aiuto

:)
Modificato da MrPaky il 28 dicembre 2010 15.17 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.