95 messaggi dal 28 ottobre 2006
Seguo l'HTML da una vita, avendo messo online il mio primo sito nel 1995 (5 pagine di HTML scritte con il notepad di win31). Seguo con interesse anche HTML5, però non sono ancora convintissimo della sua impostazione, infatti come giustamente dici ci sono innumerevoli problemi di compatibilità. Oltre alla specifica, ci vorrebbe anche una sorta di test-suite ufficiale a cui tutti DOVREBBERO conformarsi prima di far uscire un browser, perchè il supporto parziale a singhiozzo ha il solo effetto di creare problemi.

E poi, ad essere del tutto sinceri, il problema del tag VIDEO è strettamente politico. I vendor più importanti spingono per formati "proprietari" e si rifiutano di accettare, come sarebbe invece ovvio per una specifica libera come HTML, un formato completamente open.
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
in parte concordo con te, ma credo che quello della compatibilità sia un aspetto davvero delicato... oltre al problema dei browser, rimane quello delle applicazioni esistenti. Togli tutti i sitarelli più o meno importanti e che se non vanno non creano particolari danni a nessuno se non di immagine al proprietario del sito stesso...ma pensa alla miriade di applicazioni importanti (banche, ecommerce e servizi di vario genere) che smetterebbero di funzionare o avrebbero seri problemi di utilizzo non risolvibili con qualche semplice modifica al css.
ciao
ummon wrote:
E poi, ad essere del tutto sinceri, il
problema del tag VIDEO è strettamente politico.

è solo politico. ed a me, personalmente, piace di più MP4, perchè, semplicemente, ha performance migliori in fase di compressione ed è supportato praticamente ovunque. che sia open o no cambia poco, l'importante è che sia uno standard. GIF l'abbiamo usato per un ventennio senza particolari problemi...
btw, concordo con te su tutto il resto, come di consueto: dovrei iniziare a farli scrivere a te i miei post
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.