10 messaggi dal 10 marzo 2010
Buongiorno è un po di giorni che sono alle prese con l'autenticazione tramite form su sito asp.net utilizzando gli utenti di dominio active directory. Ho configurato nel file web config una stringa di connessione:

<connectionstrings>
<add name="ADConnectionString" connectionstring="LDAP://brunoso.local/DC=brunoso,DC=local">
</add>


ho indicato il tipo di autenticazione:

<authentication mode="Forms">
<authorization>
<deny users="?">
<allow users="*">
</allow>


poi ho indicato il tipo di provider:

<membership defaultprovider="MembershipADProvider">
<providers><add name="MembershipADProvider" type="System.Web.Security.ActiveDirectoryMembershipProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" applicationname="dotnetthoughts" connectionstringname="ADConnectionString" attributemapusername="sAMAccountName" connectionusername="utente" connectionpassword="password" connectionprotection="Secure">
</add></providers>


successivamente ho realizzato una pagina Login.aspx che effettua il login e questa funziona nel senso che l'utente di dominio è correttamente riconosciuto.
A non funzionare però è lo Strumento Amministrazione sito Web di visual studio 2008 che alla pagina sicurezza mi restituisce il seguente errore:

Si è verificato un problema con l'archivio dati selezionato. È possibile che il nome o le credenziali del server non siano valide o che le autorizzazioni non siano sufficienti. È inoltre possibile che la funzione di gestione dei ruoli non sia attivata. Fare clic sul pulsante sotto per accedere a una pagina in cui scegliere un nuovo archivio dati.

Il seguente messaggio può essere utile per la diagnosi del problema: Il provider di appartenenze di Active Directory non è stato configurato per supportare i metodi di ricerca.


Cosa significa la parte scritta in grassetto? e cosa devo fare?

Grazie e buona giornata a tutti
Modificato da pigeonit il 21 dicembre 2010 05.27 -
10 messaggi dal 10 marzo 2010
Grazie a entrambi come ha detto giustamente Cradle dovevo abilitare le funzionalità di ricerca enbleSearchMethods. Adesso posso andare avanti la prossima sfida è far gestire i ruoli a un data base MySQL.

Grazie di cuore

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.