31 messaggi dal 24 luglio 2003
Ho creato un modulo che inserisce in un determinato campo, attraverso dei checkbox diversi valori in una determinata colonna del database. Ora, siccome questi valori rappresentano l'idprodotto di un'altra tabella vorrei fare in modo che mi visualizzi i relativi dettagli al momento in cui vengono interrogati.

Esempio: frasi compleanno (campi idprodotto presenti - 1,5,15,...), si dovrebbero visualizzare i relativi dettagli degli idprodotto di un'altra tabella. Cosa mi suggerite?
10 messaggi dal 10 marzo 2010
Non so se ho capito bene ma ritengo che tu debba fare il select di due tabelle che sono in relazione tra loro. Se usi visual studio nel wizard del "SqlDataSource" c'è un generatore di query che ti permette di mettere in relazione le tabelle e di selezionare solio i campi che ti interessano.
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
@pigeonit
credo stia lavorando in ASP e quindi non ricordo che ci siano wizard ed sqlDataSource da gestire...

@Itacus
Una bella select con join tra le due tabelle e recuperi il tuo dettaglo, ovviamente nel campo mostri il dettaglio e non l'id
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.