66 messaggi dal 17 settembre 2001
Ciao a tutti,
ho realizzato un'applicazione SL con all'interno delle ComboBox popolate tramite DomainDataSource.
Durante il debug queste ComboBox vengono popolate correttamente ma, una volta installata l'applicazione, le stesse ComboBox rimangono vuote!!!
Per risolvere il problema o identificarne la natura vorrei collegare il mio VS2010 al processo dell'applicazione SL installata, ma non riesco a capire qual'è il processo.

Domande:
1) Collegarmi al processo è la strada giusta per identificare il problema?
2) Qual'è il processo a cui devo collegarmi?

Grazie mille!
Saluti Chianco
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
non ho ancora iniziato a sviluppare applicazioni in SL, ma intanto puoi verificare che la connessione al db sia corretta, se non ci sono cose particolari, probabilmente non ti restituisce nessun elemento o va in errore (accessi negati al db o connessione sbagliata).
ciao
66 messaggi dal 17 settembre 2001
Connessioni, db e compagnia bella sono a posto, perché le ComboBox non sono gli unici controlli popolati da DB, ma sono il dettaglio di un elenco di elementi visualizzato nella stessa pagina.

Altre info che possono essere utili:
- il db è sulla mia macchina
- sviluppo sulla mia macchina (VS2010)
- pubblico sulla mia macchina

In debug l'applicazione funziona correttamente e popola le combobox, in produzione l'applicazione funziona correttamente ma le combobox non vengono popolate.

Domande:
1) Collegarmi al processo è la strada giusta per identificare il problema?
2) Qual'è il processo a cui devo collegarmi?

Grazie mille!
Saluti Chianco
hai analizzato il traffico con fiddler o firebug?
il file clientaccesspolicy è presente e settato correttamente?

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Forse sarà una banalità, ma hai provato a controllare che l'applicazione una volta pubblicata giri in modalità release e non in debug?

Considerando che in debug funziona, potrebbe essere questa la causa
Modificato da ricardo78 il 20 dicembre 2010 12.17 -

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
in debug gira sempre tutto, perchè ci sono meno restrizioni di sicurezza rispetto IIS, ecco perchè stanno facendo IIS Express, per fare test in ambiente reale di produzione.
In SL poi si rischia di fare il binding sul servizio in locale, quindi quando vai a pubblicare l'ip e/o l'url sono differenti

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
66 messaggi dal 17 settembre 2001
Rispondo rapidamente a tutti:
1) Ho controllato e l'applicazione gira in release
2) Durante lo sviluppo debuggo utilizzando IIS presente sulla mia macchina e non i server di sviluppo di VS, quindi il percorso, l'ip e le restrizioni (da quanto mi risulta) sono gli stessi.
3) Ho controllato il traffico con firebug e la richiesta viene effettuata, ma non riesco a capire se viene ricevuta dal RIA service se non collegando il debug al processo corrispondente (da qui la mia seconda domanda del post principale) Per quanto riguarda il clientaccesspolicy mi sembra serva per situazioni cross-domain, ma non mi sembra il mio caso...sbaglio?

L'unica soluzione plausibile ed immediata mi sembra ancora quella di collegare VS al processo di produzione presente sulla mia macchina, ma non so qual'è questo processo...

Grazie mille!
Saluti Chianco
w3wp.exe sono i processi di IIS, sapere qual'è quello che ti interessa è più complicato.

qui c'è una guida su come cercare errori in app Ria Services, prova a dargli un'occhiata

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.