109 messaggi dal 17 dicembre 2007
Salve a tutti,
su una master page ho un controllo menù (System.web.ui.WebControls.Menu) collegato alla sitemapdatasource.
In una pagina di contenuto ho un altro controllo menù.

Quindi quando apro questa pagina di contenuto in pratica si vede il menù della master in alto e subito sotto quello della contentpage.

Quando passo sopra il menù della master e si apre la tendina con i sottoelementi questi compaiono sotto il menù della contentpage, cioè in secondo piano.

Penso che sia un problema di rendering della pagina, dato che quando viene richiesta la pagina si fondono il codice della master e della content, il codice del menù content si trova dopo quello della master, allora il secondo menù appare sempre in primo piano.

c'è un modo per risolvere?
Pensavo alla proprietà zindex ma il controllo menù manca di questa proprietà.

Grazie a tutti
Diego
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
lo z-index è una proprietà css, non del controllo, per cui se imposti la CssClass nel tuo controllo, ti fai un file .cs se non l'hai già, e lì imposti lo z-index tutto dovrebbe andare

altrimenti inserisci i controlli menù all'interno di un div cui assegni la class e il suo z-index

es.
master
<asp:Menu runat="server" id="MenuM" CssClass="MenuM">...

page
<asp:Menu runat="server" id="MenuP" CssClass="MenuP">

file .css

.MenuM
{
z-index:10001;
}

.MenuP
{
z-index:10000;
}

ricorda di richiamare il .css in master

<link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/style.css" />
109 messaggi dal 17 dicembre 2007
ok perfetto, Grazie!
Ho modificato il css opportunamente e ora va bene.
Mi resta tuttavia una cosa strana.

Se visualizzo la pagina nel mio Internet Explorer 8 si visualizza come vorrei, ma se premo il pulsantino "Visualizzazione compatibilità", ritorna il problema di prima
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
AH LO SO!

maledizione, quanto ci combatto ogni giorno!

mi sa che non basta lo z-index

in genere un hack che risolve è questo, aggiungi nei .Menu

display: inline;/*per IE*/

ma te la butto davvero lì

altrimenti bisogna fare due prove

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.