43 messaggi dal 06 agosto 2010
Ciao ragazzi. Vorrei formattare l'input di una textbox ottenendo un risultato simile a quello che si otterrebbe tramite l'uso di un MaskedEditExtender ma senza MaskedEditExtender in quando appesantisce molto la pagina. Magari un javascript o qualcosa del genere che sia comunque meno pesante di un MaskedEditExtender.
La textbox deve accettare solo numeri decimali senza permettere l'immissione di altri caratteri, e quato mentre l'utente scrive.
Avete qualche consiglio?
Grazie mille!
aripan72 ha scritto:
Ciao ragazzi. Vorrei formattare l'input di una textbox ottenendo un risultato simile a quello che si otterrebbe tramite l'uso di un MaskedEditExtender ma senza MaskedEditExtender in quando appesantisce molto la pagina. Magari un javascript o qualcosa del genere che sia comunque meno pesante di un MaskedEditExtender.
La textbox deve accettare solo numeri decimali senza permettere l'immissione di altri caratteri, e quato mentre l'utente scrive.
Avete qualche consiglio?
Grazie mille!

Ciao, puoi usare le regular expression (espressioni regolari) da asociare ad un fieldValidator, in rete trovi tonnellate di esempi...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
usa JQuery, è la soluzione migliore
43 messaggi dal 06 agosto 2010
ok ragazzi. Dò un'occhiata.
Grazie mille!
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
si oppure vai su un semplice RegularExpressionValidator


<asp:RegularExpressionValidator ID="RegularExpressionValidator1" ControlToValidate="TextBox1" runat="server" ErrorMessage="decimal please" Display="Dynamic" ValidationExpression="..."></asp:RegularExpressionValidator>


questa espressione dovrebbe permettere da 1 a 18 digit prima del punto e 1 o 2 digit dopo il punto

ValidationExpression="(?!^0*$)(?!^0*\.0*$)^\d{1,18}(\.\d{1,2})?$"

qui puoi cercare altro che faccia al caso tuo

http://regexlib.com/Search.aspx?k=decimal&c=-1&m=-1&ps=20
43 messaggi dal 06 agosto 2010
Il validator è ok ma ha bisogno comunque di un lostfoscus sulla textbox. Io avrei bisogno di impedire proprio l'immissione di caratteri non corrispondenti ad un numero decimale nelle textbox.
Sulla rete ho trovato il controlo jquery constrain:
http://plugins.jquery.com/project/constrain

potrebbe fare al caso mio ma cerco di integrarlo ma le texbox presenti nell'asp:repeater rimangono non affette dal controllo.

C'è da dire che il tutto mi serve rin uno user control. Referenzio le librerie jquery, ma probabilemnte sbaglio ad associare la funzione ai controlli.

Help!
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
dovrebbe essere una cosa del genere

<head>

<script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.2.6/jquery.js"></script>
<script type="text/javascript" src="jquery.constrain.js"></script>

</head>


...

<body>
<script type="text/javascript">
$(document).ready(function () {

$(".double").numeric({format:"0.0"});

});
</script>

<input type="text" class="double" />

...

alle TextBox devi assegnare la class="double"
43 messaggi dal 06 agosto 2010
avevo già provato, ma non funziona. Potrebbe dipendere dal fatto che le mie sono asp:TextBox anzichè <input type="text" ???

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.