la stavo giusto guardando ieri in ModelVC, può andare bene anche per WCF Data Services giusto?
E per Ria Services?

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
in questi scenari, essendo operazioni "atomiche", io preferisco creare/distruggere sulla base di ogni metodo. teoricamente funzionerebbe lo stesso, questo approccio, perchè l'effetto sarebbe lo stesso: richiesta del metodo A via proxy, una richiesta, quindi creazione e distruzione del context.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
in effetti con i WCF * Services è meglio using(blablabla)... quindi diciamo che può essere valido in ASP.NET Classico, MVC, DynData
Modificato da fileman il 13 dicembre 2010 11.44 -

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
94 messaggi dal 22 marzo 2009
ma questo gestisce anceh lo stato?
oppure crea e distrugge l'objectcontext ogni volta anche per richieste provenienti dallo stesso IP
no, questo indica come gestire correttamente il ciclo di vita dell'object context. non c'entra niente con una richiesta per IP (perchè non avrebbe senso, tra l'altro).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
226 messaggi dal 08 ottobre 2010
Scusa ma io di solito inizializzo all'init il modello e nella unload lo metto a dispose..

In cosa differiscono i due metodi? perchè converrebbe usare l'httpModule?
Nel fatto che con l'HttpModule hai la medesima logica in maniera trasparente, in tutte le pagine (e in generale in tutti gli httphandler) senza dover scrivere codice per gestire init e dispose ogni volta.
E il tutto senza "sporcare" la logica della pagina con la gestione del ciclo di vita dell'ObjectContext

Ciao!
m.
226 messaggi dal 08 ottobre 2010
Ok, mi avete convinto =)
Ma mi piacerebbe capire di più come funziona questo HttpModule.. cioè, penso di aver capito come funziona(permette di eseguire del codice all'inizio della richiesta e/o alla fine della richiesta) Quello che mi lascia un pò perplesso sono le discrepanze tra l'esempio dell'msdn e questo esempio quà..

Nell'esempio dell'msdn crea proprio due metodi, mentre quì aggiunge i delegati.

Perchè? Cambia qualcosa?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.