7 messaggi dal 06 settembre 2002
Gestisco la paginazione dei risultati delle mie Query utilizzando "Rs.Pagesize" ed "Rs.AbsolutePage".

Funziona tutto benissimo, ma ovviamente devo ripetere la SELECT ogni volta che la pagina viene richiamata per leggere i risultati successivi.

C'e' un metodo per gestire la paginazione dei records eseguendo la SELECT soltanto la prima volta.

Vorrei semplicemente rendere tutto piu' veloce.

Grazie per la collaborazione, Enrico.
28 messaggi dal 13 marzo 2001
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Gestisco la paginazione dei risultati delle mie Query utilizzando "Rs.Pagesize" ed "Rs.AbsolutePage".

Funziona tutto benissimo, ma ovviamente devo ripetere la SELECT ogni volta che la pagina viene richiamata per leggere i risultati successivi.

C'e' un metodo per gestire la paginazione dei records eseguendo la SELECT soltanto la prima volta.

Vorrei semplicemente rendere tutto piu' veloce.

Grazie per la collaborazione, Enrico.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

E' solo l'embrione di un'idea... però prova a scaricare tutta la tua query in una matrice (con Getrows) ed assegnarla ad una variabile session o application.
Ti basterà poi passare tramite querystring alla tua pagina la prima riga da visualizzare... se è maggiore di zero non eseguire la query e leggi i dati dalla matrice... se è uguale a zero allora esegui la query!
Dimmi che ne pensi...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.