43 messaggi dal 20 gennaio 2010
dovrei realizzare un sito internet in ASP con all'interno dei video riproducibili direttamente nelle pagine web (streaming).

devo instalarmi windows media service? devo salvare i video in un particolare formtato?

vorrei che i video fissero non pubblici (non come ad es. quelli su youtube) ma residenti nel server....
astambara ha scritto:
dovrei realizzare un sito internet in ASP con all'interno dei video riproducibili direttamente nelle pagine web (streaming).

devo instalarmi windows media service? devo salvare i video in un particolare formtato?

vorrei che i video fissero non pubblici (non come ad es. quelli su youtube) ma residenti nel server....

Puoi benissimo utilizzare silverlight, ecco qui trovi un esempio semplice e di grande effetto!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
43 messaggi dal 20 gennaio 2010
ti ringrazio, ho visto che esegue correttamente il video in questione.

ma ho fatto alcune prove con il video Wildlife.wmv di default di Windows 7 e con questo non funziona.....

devo utilizzare un particolare tipo di video par farlo girare?
astambara ha scritto:
ti ringrazio, ho visto che esegue correttamente il video in questione.

ma ho fatto alcune prove con il video Wildlife.wmv di default di Windows 7 e con questo non funziona.....

Ciao. Il player ha il supporto al formato .wmv, al momento l'unica cosa che mi viene in mente è che se hai fatto una prova con un video e funziona, poi hai cambiato il video e non funziona piu potrebbe dipendere dalla cache del browser. Prova a cancellarla, poi fai l'aggiornamento della pagina e vedi se il video parte correttamente...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
astambara wrote:
ti ringrazio, ho visto che esegue correttamente il video in questione. ma ho fatto alcune prove con il video Wildlife.wmv di default di Windows 7 e con questo non funziona.....

non tutti i formati sono supportati:
http://www.silverlightitalia.com/articoli/silverlight/supporto-audio-video-silverlight-3.0-p-3.aspx#title_1 http://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc189080(VS.95).aspx .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
scusate...ma astambara parla di ASP (classic o .Net?)
Nel caso potrebbero esserci problemi con l'uso di silverlight in ASP (sinceramente non ho mai nemmeno indagato se sia proprio possibile utilizzarlo).
ciao
giangi_77 wrote:
scusate...ma astambara parla di ASP (classic o .Net?) Nel caso potrebbero esserci problemi con l'uso di silverlight in ASP (sinceramente non ho mai nemmeno indagato se sia proprio possibile utilizzarlo).

Silverlight puoi utilizzarlo con quello che ti pare (anche PHP), gira lato client, non c'entra niente quello che scegli di mettere lato server. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
grazie per il chiarimento Daniele, lo immaginavo, ma ora ne ho la conferma.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.