1.245 messaggi dal 03 marzo 2004
Dunque ho in una cartella una serie di jpg
00.jpg 01.jpg 02.jpg ecc... fino a 23.jpg dove il numero del jpg è l'orario.

Adesso devo creare un array che contenga tutti i jpg che vanno dall'ora successiva a quella attuale fino alle 23.

int maxieri = 24;
int numfot = 23 - d.Hour;
int partenza = d.Hour + 1;
string[] ieriwc = new string[numfot];

for (int a = partenza; a < maxieri; a++)
{
ieriwc[a] = a;
}

Calcolando che ora sono le 13 e le mie variabili (verificate con response.write) valgono:
partenza: 14
maxieri: 24
numfot: 10

se eseguo il codice ho l'errore

Index was outside the bounds of the array.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.IndexOutOfRangeException: Index was outside the bounds of the array.

---

In pratica mi dice che il mio array è troppo piccolo per i dati che gli voglio far stare... ma se ciclo 10 volte e la dimensione è 10 perchè non va bene? Ho provato forzando la dimensione dell'array e la cosa funziona, peccato che poi quando vado a riempire il mio repeater poi ho dei campi vuoti.

L'infinito è... ASP.NET
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
Più che gli array, io userei i generics sono più semplici e anche tipizzati, senza bisono di dover inizializzare nulla:

IList<string> list = new List<string>();
for (int a = partenza; a < maxieri; a++)
{
 list.Add("tuojpg");
}
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
inizio ciclo:

partenza=14

primo ciclo

for(....)
{

ieriwc[14] = 14;

}

ieriwc[14] è outside the bounds of the array

---

for (int a = 0; a < (maxieri-partenza); a++)
{
ieriwc[a] = ....;
}
ricorda che le collezioni sono a base 0

l'errore è tutto li

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.