1.245 messaggi dal 03 marzo 2004
Ho necessità di sapere se la data di aggiornamento di un files è uguale alla data odierna o no.
Ho provato in questo modo:

METODO 1:

(System.IO.File.GetLastWriteTime(Server.MapPath("../hour" + uso + ".jpg"))).Subtract(DateTime.Now)


questo mi fornisce correttamente la differenza tra la data del files e la data odierna

METODO 2:

if ((System.IO.File.GetLastWriteTime(Server.MapPath("../webcam/webcam_day/hour" + uso + ".jpg"))) < (DateTime.Now))


Questo mi dice se la data di modifica del file è minore alla data corrente

---

Quello che vorrei ottenere e non sono riuscita ad ottenere è sapere se il files è aggiornato ad oggi o non è aggiornato ad oggi.

Sonia

L'infinito è... ASP.NET
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
confronta solo le date:

if ((System.IO.File.GetLastWriteTime(Server.MapPath("../webcam/webcam_day/hour" + uso + ".jpg")).Date) < (DateTime.Now.Date))
prova così:
File.GetLastWriteTime(Server.MapPath("../webcam/webcam_day/hour" + uso + ".jpg")).ToShortDateString().Equals(DateTime.Now.ToShortDateString());


ti ritorna un boolean se la data, escludendo la parte dell'ora, coincide a quella odierna

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
prendi la data del file

System.IO.File.GetLastWriteTime(...)

e la data odierna

DateTime.Now


trovi la differenza con:

Dim diff As TimeSpan = data2.Subtract(data)

adesso in

diff.Days

hai i giorni di differenza
1.245 messaggi dal 03 marzo 2004
Grazie!!! Ho risolto!

L'infinito è... ASP.NET
per curiosità, come hai risolto?

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
si magari è utile a qualcun altro....
1.245 messaggi dal 03 marzo 2004
Beh ho letto le vostre risposte e ho iniziato a testare partendo dalla prima che ho visto faceva al caso mio.

            if ((System.IO.File.GetLastWriteTime(Server.MapPath("../hour" + uso + ".jpg")).Date) < (DateTime.Now.Date))
            {
                Response.Write("minore<br>");
                

            }
            else
            {
               Response.Write("maggiore o uguale<br>");
               
            }


Le altre risposte non le ho testate, ma visto che devo fare altre cose simili in questo repeater c'è caso mi tornino utili in tal casò copierò il codice.

L'infinito è... ASP.NET

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.