ciao a tutti,
ho implementato un httpmodule per autorizzare gli utenti ad un file su iis 6 funziona tutto correttamente, su iis 7 invece quando mi ricavo HttpContext.Current.User mi dice che è null qualcuno può dirmi perchè? ho notato che è un errore abbastanza diffuso...
paolocamping wrote:
ciao a tutti,
ho implementato un httpmodule per autorizzare gli utenti ad un file su iis 6 funziona tutto correttamente, su iis 7 invece quando mi ricavo HttpContext.Current.User mi dice che è null qualcuno può dirmi perchè? ho notato che è un errore abbastanza diffuso...

usi la pipeline integrata o quella classica?
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
Con IIS 7 devi inserire il tuo modulo anche nella sezione webServer
<system.webServer>
<modules>
<add name="NomeModulo" type="Tuomodulo, Assemblymdoulo"/>

vedi se con questo risolvi il problema
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
hai aggiunto il pezzo di codice al web.config nella sezione system.webServers?
si l'ho inserito, il problema che il file da autorizzare non è un aspx, inoltre volevo chiedere se era possibile fare il debug di visual studio in modalità integrata.
paolocamping wrote:
si l'ho inserito, il problema che il file da autorizzare non è un aspx, inoltre volevo chiedere se era possibile fare il debug di visual studio in modalità integrata.

in questo caso dei "promuovere" forms auth e qualche altro modulo, perchè per scelta conservativa non vanno su richieste unmanaged.
puoi farlo togliendo da app.config la precondition "managedHandler", oppure dalla voce "modules", fare edit e poi non spuntare la voce "invoke only for ASP.NET" (o q.sa del genere).
ci sono diversi moduli su cui farlo, a memoria direi formsauth, default auth e roles. su iis.net c'è di sicuro una guida, ma al momento non la trovo.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.