93 messaggi dal 30 dicembre 2007
Ciao a tutti,
sapreste dirmi quali sono le function da lanciare manualmente della classe MemberShip per effettuare il login manualmente senza utilizzare l'oggetto predefinito LOGIN? ho provato con ValidateUser o AuthenticateUser ma nulla da fare.
grazie
daniele
daniele75 wrote:
Ciao a tutti,
sapreste dirmi quali sono le function da lanciare manualmente della classe MemberShip per effettuare il login manualmente senza utilizzare l'oggetto predefinito LOGIN? ho provato con ValidateUser o AuthenticateUser ma nulla da fare.

Membership.ValidateUser. ovviamente il provider deve già essere in place. se non vuoi usare il provider model (non condivido, ma è possibile...  ) quello che c'è sotto è FormsAuthentication. cercando sul sito, sia per Membership API che per FormsAuthentication, troverai quintali e quintali di roba.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
ciao Daniele :)
erano proprio quelle le classi che stavo guardando... pensi sia corretto usarlo in questo modo?

if (Membership.ValidateUser(txtEmailAcquista.Text, txtPasswordAcquista.Text))
FormsAuthentication.SetAuthCookie(txtEmailAcquista.Text, true);

in modo che rimango loggato e che im Page.User rimanga "loggato" il mio utente?
grazie ciao
daniele
Modificato da daniele75 il 03 dicembre 2010 16.35 -
Modificato da daniele75 il 03 dicembre 2010 16.36 -
daniele75 wrote:
pensi sia corretto usarlo in questo modo?

se guardi quello che fa il controllo Login con Reflector, più o meno è proprio questo. utilizza il metodo RedirectFromLoginPage, ma non cambia granchè, specie se magari a te non interessa fare il redir dell'utente dopo il login.
.

fantastico! :) grazie mille
daniele
daniele75 wrote:
fantastico!  grazie mille

prego
.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.