16 messaggi dal 18 agosto 2006
Ciao,


ho creato una console application sopra una macchina con windows server 2003, e volevo impedire che questa applicazione fosse eseguita più volte, per lo farlo ho creato questo codice:

bool newProcess;
mMutex = new System.Threading.Mutex(true, "ConsApplicazion_V2", out newProcess);
return newProcess;


Ho visto che se dallo stesso utente, provo ad aprirla due volte la seconda volta riesco a bloccarla perchè il codice mi dice che è già in esecuzione..


Però ho notato che se lancio il programma, e poi mi connetto tramite il desktop remoto e provo a lanciarla di nuovo, l'applicazione parte, non considerando che c'è già un'altro processo in esecuzione...

Qualcuno sa dirmi come posso rimediare a questa cosa?


Io devo fare in modo che parta una sola volta, perchè il programma è in esecuzione automatica ed altrimenti tutte e volte che faccio una login da desktop remoto questa mi parte di nuovo, e devo impedirlo...


Grazie
Modificato da Leto il 29 novembre 2010 09.07 -
Se non ricordo male, nel W2K3 gli utenti remoti non si collegano alla Sessione "Console", se guardi in Gestione attività scheda utenti, troverai l'utente che ha eseguito il login in locale che indica sessione console, mentre quello tramite rdp su un'altra sessione. in questo caso dovrebbero figurare come 2 utenti e quindi il processo di uno non esiste per l'altro.

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
16 messaggi dal 18 agosto 2006
Credo che hai ragione...

Quindi non esiste un modo per evitare questa cosa?
mmm la più semplice che mi viene in mente è eseguire l'applicazione come utente di sistema, ma dipende dai rischi che comporta poi a livello sicurezza del sistema, oppure eseguirla come un servizio

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.