109 messaggi dal 17 dicembre 2007
Salve a tutti,
sulla mia pagina ho una listbox che carico con una procedura nel codebehid e in base a determinate condizioni coloro i listitem con colori diversi, in questo modo:

Dim li As New ListItem(Testo, Chiave)

if condizione1 then
li.Attributes.Add("style", "color: RED")
end if

if condizione2 then
li.Attributes.Add("style", "color: GREEN")
end if

se nessuna delle 2 condizioni è soddisfatta lascio così com'è e usa il colore che ho impostato nel designer (BLU).

Tutto viene visualizzato come dovrebbe, ma quando clicco su uno dei listitems generando un postback, tutti i listitem ritornano al colore di base (BLU).

Che succede?

Grazie a tutti
DIEGO
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
imposta gli attributi al PageLoad dentro

if(!IsPostBack) {...}
Cioè mi stai dicendo che ad ogni postback devo ricaricare la lista!
Questo lo volevo evitare visto che quello che scrivo nella lista lo prendo da un db e quindi volevo leggere i dati dal db solo la prima volta.
Contributi
if(!IsPostBack)

la crei solo la prima volta
ah si scusa, quella è la sintassi C# io scrivo in vb.
Ma attualmente è proprio così che faccio carico la lista solola prima volta e quindi ho:
If Not IsPostBack then caricaLista

solo che mi da il comportamento anomalo (per me) che o spiegato prima.

Mi sono dimenticato di dire che la lista si trova in un updatepanel, può implicare qualcosa?
Contributi
non è un problema di UpdatePanel ma gli attributi specificati per i list items non vengono salvati in ViewState, quindi non persistono al post back; o te li salvi da qualche parte e poi li rileggi o fai un server control personalizzato in cui fai l'override di SaveViewState e LoadViewState

v. esempio

http://www.4guysfromrolla.com/articles/110205-1.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.