10 messaggi dal 14 marzo 2001
Ciao e comunque grazie a tutti
(sia a chi legge che a chi mi risponde)
attraverso questa istruzione vado a selezionare i record nel mio DB che soddisfano contemporaneamente le 2 richieste,

sql="select*from lotti where specie1 like '%"&specie1&"%' and zona like '%"&zona&"%'"

Nel database ho pero' 2 campi specie (che si chiamano specie1 e specie2) e vorrei che la ricerca fosse fatta anche nel campo specie2, ma sempre soddisfando la condizione di contemporaneita' con zona.

ho provato aggiungendo

sql="select*from lotti where specie1 like '%"&specie1&"%' or specie1'%"&specie2"%' and zona like '%"&zona&"%'"

ma apre a tutte le possibilita' di zona e non la considera piu' vincolante.
So di sapere molto poco di sql....
YODA
128 messaggi dal 06 settembre 2002
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>

sql="select*from lotti where specie1 like '%"&specie1&"%' or specie1'%"&specie2"%' and zona like '%"&zona&"%'"

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>
A quanto ho capito specie1 è la tua variabile e i campi si chiamano specie1 e specie2.
Specie1 variabile e specie1 campo probabilmente creano confusione al tuo db.
Prova così:

Specie1 variabile= x
Zona= y

sql="select*from tabella1 where specie1 like '%"&x&"%' or specie2 like '%"&x&"%' and zona like '%"&y&"%'"

Ciao )

Il problema rimane,la ricerca nel campo specie1 o specie2 riesce benissimo, ma continua a bypassarmi la condizione zona mettendomi i record di zone non richieste nella form...
Grazie comunque
Yoda
Prova con le parentesi tonde

where (specie1 like '%"&x&"%' or specie2 like '%"&x&"%') and zona like '%"&y&"%'

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè

Grazie funziona perfettamente!!
Ciao
YODA
de nulla caro

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.