52 messaggi dal 11 marzo 2008
Ciao, devo installare un'applicazione su un server su cui ho la porta 1433 aperta.
Il database dell'applicazione risiede invece su un altro server, accessibile con ip e credenziali utente.
Ho installato SQL Server Management Studio Express 2005 sul server dell'applicativo e non ho nessun problema a comunicare con il database.
La mia domanda è la seguente: non avendo installato sul server dell'applicativo SQL Server Express 2005 posso avere problemi durante la lavorazione sull'applicativo?Ovvero, è necessario che il motore SQL sia presente sul server dell'applicativo o mi è sufficiente che la porta 1433 sia aperta?
Spero di essere stato chiaro,
grazie
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
Non è necessario che il motore del db stia sullo stesso server dell'applicativo, ma in questo caso devi configurare sql server 2005 in modo che accetti connessioni remote.
chiccosimo ha scritto:
Non è necessario che il motore del db stia sullo stesso server dell'applicativo, ma in questo caso devi configurare sql server 2005 in modo che accetti connessioni remote.

Non mi basta aver aperto la porta 1433?Del resto io mi riesco a connettere tramite il management che ho installato sul server dell'applicativo.

Altrimenti come devo fare per abilitare le connessioni remote?
Installando SQL Express 2005 non avrei bisogno di attivare la connessione remota a sql server 2005?
tu hai installato solo sql 2005 express edition?
sul server dell'applicazione ho aperto la porta 1433 e installato SQL Express Management Studio 2005 e basta(tant'è che non ho alcun servizio SQL presente tra i servizi del so).
Sul server del db ho SQL Server 2005
allora devi abilitare le connessioni remote sul db server con Configurazione superficie di attacco di SQL Server.
Grazie, ma mi sto sentendo davvero ignorante..
Puoi darmi una mano e dirmi cosa devo fare?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.