56 messaggi dal 28 settembre 2006
www.sync-line.com
Salve,

mi chiedevo se fosse possibile realizzare quanto segue:

ho un applicativo sviluppato in vb2008, ho progettato le windows form con la risoluzione del mio pc (che è piuttosto alta)

Il problema si verifica quando un client apre il programma con una risoluzione più bassa, non vede tutto il contenuto delle finestre se non attraverso scomode scrollbar orizzontali.

Esiste un sistema (un metodo generale o una proprietà) per ridimensionare automaticamente le finestre ed i relativi contenuti in base alla risoluzione dello schermo del pc che esegue l'applicativo?
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Certo!!
Puoi utilizzare l'anchor o il dock dei controlli.
Per esempio hai un Panel con delle textbox all'interno:
il panel lo metti ancorato top,bottom,left e right;
le textbox puoi decidere di ancorarle al top,left e right....

capito il procedimento è semplice
56 messaggi dal 28 settembre 2006
www.sync-line.com
Il problema è che, al di là dello spostamento dei controlli, dovrebbe cambiare anche la dimensione del testo contenuto:

per esempio, ho 4 textbox disposte orizzontalmente una a fianco all'altra con impostato un font a 14 px; se abbasso la risoluzione dello schermo, le vedrò sempre della stessa dimensione e quindi se l'ampiezza dello schermo non basta, non le vedo tutte.

In questo senso chiedevo se c'è un sistema per risolvere il problema...
843 messaggi dal 08 aprile 2009
No quello no...lo devi fare a mano tu purtroppo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.