226 messaggi dal 08 ottobre 2010
Avrei bisogno di una guida semplice, esauriente e possibilmente in italiano sulle regular expression..
Finore le poche che ho visto sono scarne e lacunose..

Qualche aiuto?
Verce84 wrote:
Avrei bisogno di una guida semplice, esauriente e possibilmente in italiano sulle regular expression..
Finore le poche che ho visto sono scarne e lacunose..
Qualche aiuto?

non è facile. ci sono un po' di documenti in giro, inclusa la doc su msdn, ma le regex restano un argomento molto complesso, che non tutti riesco a padroneggiare. basta avere un amico bravo che le sappia fare  .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
basta avere un amico bravo che le sappia fare

Ma questa è la soluzione adottata dai miei colleghi!
Cmq le regex restano un mistero per (quasi) tutti ed alcuni comportamenti sono assolutamente imprevedibili; spesso la soluzione è... buttare un po' di caratteri a caso nel pattern (direi un approccio molto scientifico, no?)

Matteo Casati
GURU4.net
226 messaggi dal 08 ottobre 2010
ma tutto ciò è fantastico!

Vabè, vedrò di farmi un pò le ossa smanettando in questo universo empirico delle regex

(Intanto ho risolto il mio problema copincollando spudoratamente una regex per la convalida delle mail ghgh)
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
m.casati ha scritto:
Ma questa è la soluzione adottata dai miei colleghi!


Ti riferisci a qualcuno in particolare?

Marco.
Verce84 wrote:
(Intanto ho risolto il mio problema copincollando spudoratamente una regex per la convalida delle mail ghgh)

che è quello che fanno tutti con le regex
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
avevo trovato un programmino che aiutava a scriverle ... ma non lo trovo più mannaggia!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.