93 messaggi dal 30 dicembre 2007
ciao a tutti.
Sto provando ad installare una qualsiasi versione di mysql server 5.0 (51a, 51b, 67, 77) su Windows server 2008 (NON r2standard) ma una volta installato il tutto e configurata l'istanza del servizio.... non c'è verso di far partire il servizio. mi da il messaggio "Error 1053: The service did not respond to the start or
control request in a timely fashion" qualcuno sa dirmi se è possibile risolverlo o le versioni di windows server 2008 e mysql 5.0 sono incompatibili???
grazie
daniele
la compatibilità la trovi sul sito di MySQL, dovresti vedere nel registro eventi perchè il servizio non riesce ad avviarsi.
quello che hai scritto non è utile per aiutarti a risolvere il problema... tanto valeva scrivere "Windows Server error 1053 mysql" su un motore di ricerca

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
grazie per la risposta... ho guardato il registro eventi e come primo messaggio mi da 4 messaggi...

1) "Plugin 'InnoDB' disabled by command line option" (come informazione)

2) aborting (come errore)

3)Forcing shutdown of 2 plugins (come avviso)

4) C:\MySQL Server 5.1\bin\mysqld: Shutdown complete (come informazione)

ora cerco di vedere cosa significa il primo... se nel frattempo avete già qualche soluzione :) grazie
ciao
daniele
un'altra cosa... il problema si verifica quando installo la seconda versione di mysql qualsiasi essa sia...
se installo prima la 5.0 e poi la 5.1 non funziona la 5.1.
se installo prima la 5.1 e poi la 5.0 non funziona la 5.0.
indipendentemente se uso prima la porta 3306 o la porta 3307...
help meeeeee!!!!!! :)
grazie ancora...
daniele
nella guida per l'installazione di mysql come servizio di windows, ci sono un pò di passi da seguire, li hai fatti tutti?

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
risolto... il nome del servizio non può avere spazi al suo interno...
al primo lasciavo "MYSQL" e funzionava... al secondo impostavo "MYSQL 5.0" o "MYSQL 5.1" e quello spazio fa in modo che non vada nulla... e che dia errori di ogni tipo... c***o! non è possibile!!!!!!!! ho perso mezza giornata tra ieri sera e oggi per una cagata del genere!?!?!?!?!?! non ho parole...
grazie cmq fileman per l'attenzione che mi hai dedicato :) ciao e a presto!
daniele
eh si il nome del servizio sempre senza spazi, caratteri strani, etc... figurati per così poco

-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.