69 messaggi dal 19 febbraio 2010
Devo creare un programmino che ogni ora legga se ci sono delle nuove email (in un qualsiasi client email) e mi salvi gli allegati in un'appostita cartella.

come posso fare?

grazie
ciao
Gigiot ha scritto:
Devo creare un programmino che ogni ora legga se ci sono delle nuove email (in un qualsiasi client email) e mi salvi gli allegati in un'appostita cartella.

come posso fare?

grazie
ciao

cioè ? vuoi salvare gli attachment dalle mail che gestisci tu o il tuo "se ci sono delle nuove email (in un qualsiasi client email)" implica controllare in Outlook o Outlook Express se ci sono nuove mail ?

se devi salvare i file dagli oggetti mail gestiti da te puoi fare
foreach (Attachment attachment in mail.Attachments)
{
    attachment.Save(attachment.FileName);
}
69 messaggi dal 19 febbraio 2010
Ciao Dance, scusa ma ero a casa malato in questi giorni e quindi non ero in ufficio!!

cmq esatto devo proprio fare quello, però mi servirebbe il codice dall'inizio (sono nuovo di questo ambiente :D).

che libreria devo usare per fare ciò?

come imposto i parametri per la lettura della mail in un determinato client?

Poi un'altra cosa molto importante: io dovrei salvare solo gli allegati delle mail inviate da un determinato mittente, come posso fare?

Grazie mille!!

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.