69 messaggi dal 19 febbraio 2010
Ciao a tutti, dovrei sviluppare un'applicazione Server-Client, dove il Server ha il compito di elaborare dei dati da un DB ad ogni ora della giornata, creare un file di testo e inviare una mail (e fino a qui tutto ok), mentre il client(se cosi si può chiamare) deve ad ogni ora della giornata, verificare la presenza di una nuova mail (inviata dalla mia apllicazione server) ed effettuare il download del file allegato e salvarlo in un apposito indirizo.

Qualcuno è in grado di aiutarmi a sviluppare la parte client? Esistono delle dll in VS2010 che mi permettono di fare questo, oppure devo usufruire di dll gratuite che trovo su Web?

Grazie mille
Ciao
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Non ho mai sviluppato client di posta, ti do però una soluzione alternativa:

L'applicazione client potrebbe chedere a quella server se esiste un nuovo file (magari attraverso un servizio sicuro) e poi chiedere il file di testo per il download. Potresti utilizzare un WebClient.

Marco.
69 messaggi dal 19 febbraio 2010
Ciao marco, grazie per la risp.

Io non devo sviluppare un client di posta, ma un programmino che gira in background e va ad interrogare il client di posta che viene utilizzato su quella macchina (per es. Outlook); quindi il mio programma interroga il client di posta se ci sono nuove mail da parte di un determinato mittente e se ci sono scarica il file contenuto nella mail in una cartella.

è più chiaro cosi?

grazie
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Scaricare la posta può essere un'idea. Quello che ti ho proposto è un'alternativa che non necessita di invio e ricezione mail.

Marco.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.