290 messaggi dal 08 luglio 2008
Ciao a tutti,

ho un (maledetto) controllo di tipo asyncFileUpload all'interno di uno usercontrol.

ho notato che quando scateno un postback nella pagina, viene comunque invocato il metodo uploadedComplete caricando nuovamente il file che già era stato precedentemente caricato in maniera asincrona.

Perchè?

Es. carico la pagina
- seleziono un file e lo carico in maniera asincrona (tutto funziona perfettamente)
- poi premo un pulsante che effettua il post ( da debug ho visto che chiama nuovamente UploadedComplete, e quindi ricarica nuovamente il file)
- viene ricaricata quindi la stessa pagina
- quindi nella mia cartella mi ritrovo lo stesso file 2 volte.

Perchè?

grazie a tutti :(
webbondo wrote:
Perchè?

è così by design, temo. l'unica è che, dopo aver fatto il PostBack full, tu ignori quell'upload di file. personalmente, non amo tecniche del genere, confondono l'utente e sprecano banca. vedi se riesci a fare in modo che l'upload non sia ripetuto: ti basta eliminare il controllo dalla view dopo aver fatto l'upload.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
4 messaggi dal 11 marzo 2008
Anche a me si verifica lo stesso problema... come hai risolto ?

Grazie
290 messaggi dal 08 luglio 2008
Ciao,

l'unica soluzione che ho trovato è quella di usare un campo hidden con valore di default 0.

Quando faccio un upload in asincrono, prima di inviare il tutto, setto il campo a 1.

Terminato l'upload, riporto il campo hidden a 0.

Questo mi permette di capire poi lato server, se si è effettuato un postback per il file, o un postback della pagina, e mi muovo di conseguenza ;)

spero di esserti stato di aiuto.

ciao!
54 messaggi dal 13 settembre 2010
Ciao,
scusa pure io ho lo stesso problema ma non riesco a risolvere...
Ho provato ad usare il
if(ToolkitScriptManager.IsInAsyncPostBack)
esegui l'upload
else
non eseguirlo

ma l'if mi da sempre risultato false non so perchè.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.