11 messaggi dal 12 settembre 2008
Ma allora con Virtual Machine Role potremmo far girare più web/app pool pagando come una sola normale istanza (almeno in beta)?
pmonte wrote:
Ma allora con Virtual Machine Role potremmo far girare più web/app pool pagando come una sola normale istanza (almeno in beta)?

sì, avrai una VM dove poter fare quello che ti pare. sei comunque tariffato per computing instance, banda e disco. all'atto pratico non cambia moltissimo.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
11 messaggi dal 12 settembre 2008
Non mi è chiaro.. oggi su una istanza si può sostanzialmente far girare un solo sito/app (a meno di non mettere più siti/apps in un solo progetto, dividere per subdir e trafficare un po' per i bindings), giusto? Domani con accesso via RDP sulla mia singola istanza da xGhz e yGB di ram potrò configurarmi IIS con tutte le app pool e siti web che desidero. Se è così la differenza mi sembra notevole ma forse non ho capito bene.
pmonte wrote:
la differenza mi sembra notevole ma forse non ho capito bene.

infatti lo è. dicevo che dal punto di vista del billing non cambia molto rispetto ad avere n istanze. se non che forse si risparmia un po' rispetto ad avere 2 istanze attive.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
11 messaggi dal 12 settembre 2008
anche io mi riferivo al billing. Oggi per metter su due siti web devo acquistare due istanze, domani con l'acquisto di una istanza sola mi configuro iis per farci girare n siti web (fin quando ram e cpu reggono). Cambia molto...
pmonte wrote:
Cambia molto...

ma non sappiamo il prezzo definitivo. e mi aspetto che una VM "intera" costerà molto di più di una small instance... cmq concordo che è molto, molto, molto interessante, lungi da me negarlo
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.