36 messaggi dal 01 giugno 2007
Torno con nuovi aggiornamenti...
impostando la combobox in questo modo:

<ComboBox x:Name="cmbProfilo
                              ItemsSource="{Binding Path=UteAttivi.allBaseProfili, Source={StaticResource Locator}, ValidatesOnNotifyDataErrors=False}" 
                              DisplayMemberPath="des_profilo" 
                              SelectedValue="{Binding Mode=TwoWay, Path=DataContext.profilo.cod_profilo, ElementName=detailUtenteGrid, ValidatesOnNotifyDataErrors=False}" 
                              SelectedValuePath="cod_profilo" 
                              SelectedItem="{Binding Path=profilo, Mode=TwoWay, NotifyOnValidationError=True, ValidatesOnExceptions=True}"
                              valfx:ValidationScope.ValidateBoundProperty="SelectedItem"/>

All'apertura dei vari dettagli in modifica funziona perfettamente, ma nel caso in cui inserisco un nuovo utente e nell'inserimento imposto la combo al profilo pippo, tutti i dettagli che aprirò in modifica mi mostrano il profilo pippo come selezionato, anche se il datacontext riporta effettivamente il profilo corretto diverso da pippo
36 messaggi dal 01 giugno 2007
Ok ho risolto il problema, che non era nella modalità di binding, che a quanto pare era giusta, per completezza e per aiutare chi può trovarsi nello stessa situazione vi scrivo come ho risolto.

Il binding definitivo è:

selectedValuePath Codice_profilo (codice_profilo)

SelectedItem profilo ( da utente-->profilo )

ItemSource list<profilo> ( da lista profili )

DisplayMemberpath Descrizione_profilo (Descrizione_Profilo)

La cosa che mancava era l'implementazione dell'interfaccia Iequatable per permettere alla classe profilo di essere paraganota alla classe profilo proveniente dalla classe utente.

Non sò se questa è la soluzione migliore, ma sicuramente è una soluzione funzionante

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.