162 messaggi dal 05 ottobre 2003
salve dovrei controllare il volore di alcuni campi in 2 tabelle questo per 2000-3000 righe alla volta,l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di creare un datatable per poi fare un ciclo :
For x As Integer = 0 To DTOrdini.Rows.Count - 1;
all'interno del ciclo prendo l'id del campo comune e faccio un asalect nella seconda tabella per controllare se in questa alcuni valori corrispondono.
peròì così è molto machinosa e mi costringe ad un numoero elevato di select in un breve tempo

c'è un sistema migliore?
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
pensando velocemente, mi viene in mente una soluzione di questo tipo...
Caso A: ti serve avere i record con campi uguali?
fai una join tra le due tabelle e verifichi che l'id sia lo stesso e i campi che devi controllare abbiano lo stesso valore
Es. tabella1.id = tabella2.id AND tabella1.campoX = tabella2.campoY

Caso B: ti serve avere i record con campi diversi?
come per il caso precedente, con una join recuperi i campi con id uguale e solo qeulli con campi da verificare con valori diversi.
Es. tabella1.id = tabella2.id AND tabella1.campoX <> tabella2.campoY

Io te l'ho buttata lì velocemente...guarda se da queste poche righe riesci a capire se puoi risolvere il tuo problema
ciao
162 messaggi dal 05 ottobre 2003
grazie!
sicuramente è un' idea più veloce della mia....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.