27 messaggi dal 27 giugno 2008
Salve ho una domanda penso banale per voi esperti :)
Nel momento del textchange di una textbox è possibile confrontare il testo che riempie la textbox prima del cambiamento e il nuovo testo inserito ?
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
l'evento TextBox.TextChanged si verifica quando il contenuto della casella di testo viene modificato ed il form inviato, con un button oppure, per un invio immediato, impostando Autopostback del controllo a true

dovresti memorizzarti prima il vecchio valore e al postBack effettuare il controllo
lo memorizzo in una sessione? o mi consigli qualche altra strada?
mai usato mi documento, riesci a farmi un breve esempio?
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/viewstate.aspx

n.b.

Un esempio pratico può essere una semplice Label: in seguito ad un postback (cioè al re-invio della pagina al server web) possiamo accedere alla proprietà Text e saperne il valore precedente. Nell'esempio allegato (che si può scaricare) sfrutteremo proprio questa capacità per incrementarne il valore.

E' un po' il meccanismo che il Framework implementa internamente, per verificare tramite l'evento TextChanged, che il nuovo valore immesso dall'utente sia diverso da quello precedente.
Modificato da teo prome il 28 ottobre 2010 13.53 -
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
come e dove salvarlo è indifferente...ovviamente ci vuole un po' di buon senso, salvarlo a db sarebbe ridicolo anche se fattibile
La session può andar bene o puoi pensare ad un campo nascosto in cui carichi i dati quando fai il binding, immagino nel load della pagina.
Devi ricordarti di aggiornare il vecchio dato al momento giusto (session o altro sistema) e nel caso della session devi valutare se svuotare il campo quando abbandoni la pagina corrente.
ciao

P.s.
utilizzando componenti diversi da quelli standard che hanno una proprietà oldValue, magari mi sbaglio..ma guarda se nell'evento textchange recuperi anche il vecchio valore..in teoria dovresti trovarlo nel viewstate e non escludo che sia visibile in quel momento.
Modificato da giangi_77 il 28 ottobre 2010 14.54 -
ok credo di aver capito :)

come componenti diversi da quelli standard a cosa ti riferisci precisametne?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.