267 messaggi dal 29 settembre 2009
Ciao a tutti

Sto lavorando con un udatePanel che ha un codice Javascript al suo interno del tipo
<asp:UpdatePanel ID="UpdatePanel1" runat="server">
      <ContentTemplate>
       //Contenuto dinamico
          <div>
             <script type="text/javascript">alert("ciao");</script>
          </div>
                                                                           </ContentTemplate>
</asp:UpdatePanel>

Allora quando la pagina viene caricata la prima volta mi esce a video l'alert ma quando l'update panel fa una richiesta asincrona il codice js che dovrebbe sempre e comunque ritornare nella risposta non viene eseguito :(

come mai?

è possibile eseguirlo?

Grazie in anticipo a chi riusciurà a darmi un mano con questo rompicapo
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
non farei una cosa del genere, userei una modalPopUp per esempio
claudio_dg ha scritto:
Ciao a tutti

Sto lavorando con un udatePanel che ha un codice Javascript al suo interno del tipo
<asp:UpdatePanel ID="UpdatePanel1" runat="server">
      <ContentTemplate>
       //Contenuto dinamico
          <div>
             <script type="text/javascript">alert("ciao");</script>
          </div>
                                                                           </ContentTemplate>
</asp:UpdatePanel>

Allora quando la pagina viene caricata la prima volta mi esce a video l'alert ma quando l'update panel fa una richiesta asincrona il codice js che dovrebbe sempre e comunque ritornare nella risposta non viene eseguito :(

come mai?

è possibile eseguirlo?

Grazie in anticipo a chi riusciurà a darmi un mano con questo rompicapo

Ciao Claudio, scusa la banalità ma se devi far apparire un alert al caricamento della pagina o del update panel, non puoi mettere lo script fuori da quest'ultimo? poi magari richiamarlo se si verifica la richioesta asincrona...
Dico questo, ma non so se hai uno scenario particolare in cui ti serva averlo all'interno... sarei curioso di sapere!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
in realtà è un'altro il codice che devo eseguire ho messo solo l'alert per essere piu chiaro nell'esposizione

Io o nella testata un funzione js fatta cosi
function ReloadPopUp() {
            $('.PopUp').fancybox({
                'width': '75%',
                'height': '95%',
                'autoScale': false,
                'transitionIn': 'none',
                'transitionOut': 'none',
                'centerOnScroll': true,
                'type': 'iframe'
            });

che dovrebbe tramite la lettura del dom intercettare tutti gli elementi che hanno l'attributo class=PopUp e chiamo funzione ReloadPopUp proprio come ho fatto con l'alert in precedenza

Ma il problema è proprio quello che il codice js conteuto nell'updatepanel non viene esguito nelle richieste successive ...
Modificato da claudio_dg il 28 ottobre 2010 11.33 -
ricardo78 ha scritto:
claudio_dg ha scritto:
Ciao a tutti

....

Dico questo, ma non so se hai uno scenario particolare in cui ti serva averlo all'interno... sarei curioso di sapere!

Si ma in effetti la funzione si trova fuori ma come faccio ad intercettare la richiesta asincrona dell'update panel e far partire il codice js quando la risposta è pronta e disponibile al client?

Io per questo motivo o messo il codice che richiama la funzione js all'interno dell'update panel
Modificato da claudio_dg il 28 ottobre 2010 11.38 -
§Bhe alla fine ho trovato !!!!!

Ottimamente spiagato da un articolo di aspitalia.com!!!

http://blogs.aspitalia.com/sm15455/post2093/Javascript-Update-Panel-Eventi.aspx

grazie ancora
Utilizzando "ajax" devi registrare la chiamata a funzione js nell'evento gestito (codebehind).
ScriptManager.RegisterStartupScript(Page, Page.GetType(), "myFunc", "ReloadPopUp();", true);

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.