98 messaggi dal 10 aprile 2001
Ciao !
In una GridView ho inserito un CommandField di tipo Select, al quale ho associato un'immagine nella propietà SelectImageUrl, dopo aver impostato la proprietà ButtonType a tipo Image.
All'evento SelectIndexChanged, dove recupero l'id che mi interessa per effettuare un inserimento in un DB, avviene che l'inserimento, presente nella classe invocata, viene effettuato DUE VOLTE !...
Dopo vari impazzimenti in debugging, vado a cambiare il tipo di ButtonType da Image a Link (quello predefinito).
Il problema a questo punto "scompare", e l'inserimento in DB avviene correttamente una sola volta.....
Grazie,
Nicola

EDIT: Soluzione trovata !!!

Questo il link: http://www.codeproject.com/KB/aspnet/GVImageCommandButtonProb.aspx?fid=446739&df=90&mpp=10&noise=1&sort=Position&view=None&fr=31

it ain't over until the fat lady sings
E' un bug conosciuto, purtroppo
Gli imageButton sono una brutta cosa, meglio usare il classico linkButton con un'immagine all'interno.

Ciao

Il mio blog
Homepage
Mi sto rendendo conto, e spero di sbagliarmi, che il controllo gridView è tanto semplice quanto rognoso in certi scenari...
a me ad esempio è successo che L'editCommand e il deleteCommand non funzionassero se scrivevo io tutto lato codice (anche l'AccessDataSource con delle JOIN presenti nel SELECT) boh... mistero !

forse sarebbe il caso che "debuggussero" il controllo... voi cosa ne pensate?

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
E' qualche anno che ormai lo uso, non mi pare che abbia altri problemi. E' probabile che i problemi ce li hai avuti perché scrivendo tutto da codice bisogna fare attenzione ai postback e ad intervenire nelle varie fasi, ma non per colpa della griglia, ma per come è fatto il meccanismo di ASP.NET

Ciao

Il mio blog
Homepage
Ricciolo ha scritto:
E' qualche anno che ormai lo uso, non mi pare che abbia altri problemi. E' probabile che i problemi ce li hai avuti perché scrivendo tutto da codice bisogna fare attenzione ai postback e ad intervenire nelle varie fasi, ma non per colpa della griglia, ma per come è fatto il meccanismo di ASP.NET

In effetti la pagina veniva processata e al momento del postback sembrava tutto regolare ma in realtà i dati non venivano modificati/cancellati. Alla fine ho lasciato perdere optando per altre alternative, ma la cosa mi è rimasta un po indigesta, devo guardare se trovo qualcosa a tal proposito in rete...

grazie mille!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
Ricciolo ha scritto:
E' un bug conosciuto, purtroppo
Gli imageButton sono una brutta cosa, meglio usare il classico linkButton con un'immagine all'interno.


condivido...
in effetti stavo cercando sul web i vari workaround per il problema e se ne sono inventati di ogni tipo, ma sempre problematici...
per un click meglio semplificare cambiando il tipo di bottone.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.