46 messaggi dal 25 maggio 2010
Ciao a tutti,
in una pagina web vorrei visualizzare l'utente di windows.
Ho provato entrambe le strade:
1)
Declare Function GetUserName Lib "advapi32.dll" Alias "GetUserNameA" (ByVal lpBuffer As String, ByRef nSize As Integer) As Integer
Public Function GetUserName() As String
Dim iReturn As Integer
Dim userName As String
userName = New String(CChar(" "), 50)
iReturn = GetUserName(userName, 50)
GetUserName = userName.Substring(0, userName.IndexOf(Chr(0)))
End Function
Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
Me.TextBox1.Text = GetUserName
End Sub

2)
Me.TextBox1.Text = Right(System.Security.Principal.WindowsIdentity.GetCurrent().Name, 7)

Ma con lo stesso risultato: in fase di compilazione da visual studio (nel pc che uso per sviluppare) funziona, quando lo metto nel server mi visualizza in entrambi i casi l'utente "ASPNET".
:(

Un aiutino per favore...
Grazie,
s
S70 ha scritto:
Ciao a tutti,
in una pagina web vorrei visualizzare l'utente di windows.
Ho provato entrambe le strade:
1)
Declare Function GetUserName Lib "advapi32.dll" Alias "GetUserNameA" (ByVal lpBuffer As String, ByRef nSize As Integer) As Integer
Public Function GetUserName() As String
Dim iReturn As Integer
Dim userName As String
userName = New String(CChar(" "), 50)
iReturn = GetUserName(userName, 50)
GetUserName = userName.Substring(0, userName.IndexOf(Chr(0)))
End Function
Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
Me.TextBox1.Text = GetUserName
End Sub

2)
Me.TextBox1.Text = Right(System.Security.Principal.WindowsIdentity.GetCurrent().Name, 7)

Ma con lo stesso risultato: in fase di compilazione da visual studio (nel pc che uso per sviluppare) funziona, quando lo metto nel server mi visualizza in entrambi i casi l'utente "ASPNET".
:(

Un aiutino per favore...
Grazie,
s

Non sono sicuro, ma credo possa dipendere proprio dal fatto che sul server sei autenticato in quel modo...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
oltre a quello che ti ha detto ricardo, hai controllato le impostazioni di IIS sul server

Anonymous access
Integrated Windows authentication
Mi sono dimenticato di indicarlo precedentemente, ma sul server ho l'autenticazione integrata windows, che credo sia quella corretta...
s
S70 ha scritto:
Mi sono dimenticato di indicarlo precedentemente, ma sul server ho l'autenticazione integrata windows, che credo sia quella corretta...
s

Lo penso anch'io, ma non credo incida sul tuo script in modo particolare... resta il fatto che lui ti fa apparire come utente "ASP.NET" perchè è proprio cosi che diciamo è "loggato l'utente"
Modificato da ricardo78 il 27 ottobre 2010 11.16 -

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
ma per recuperare l'utente collegato non basta fare
utenteWindows = Request.ServerVariables("LOGON_USER")
?
ciao
In effetti così funziona!
wow
s

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.