dancerjude ha scritto:
fabrica ha scritto:
diana ha scritto:
Salve sto realizzando un software e vorrei poterlo strutturare nel miglior modo possibile dando ad esso la giusta architettura. Secondo voi qual'è la struttura e il sistema migliore ad oggi e in vista del futuro per organizzare in maniera ottimale accesso a tabelle di un database sql server? Grazie mille in anticipo :)


Entity framework e servizi, pochi dubbi.

http://www.linqitalia.com/articoli/entity-framework/utilizzare-meglio-entity-framework-applicazione-basata-servizi.aspx


concordo con fabrica, la cosa migliore è astrarre i dati con un ORM (che sia poi EF o NHibernate va bene lo stesso) ed esporli possibilmente come servizi, così da avere una manutenibilità elevata, possibilità di continuous integration e curare la parte di user interface in modo separato... ovviamente a chiacchiere ci vuole poco, per chi parte da zero ci vuole tanto, ma se devi perdere tempo a capire come fare a manella un Data Access Layer a questo punto perchè non investire il proprio tempo sulle tecnologie già più recenti ?

Quoto  , senza dimenticare che con EF sfutti lazy load, POCO ed altre cosucce interessanti a costo zero.
Modificato da fabrica il 28 ottobre 2010 11.30 -

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.