7 messaggi dal 13 agosto 2001
Ciao,
avrei due domandine che penso possano interessare un po' a tutti.


1)Realizzando un mio sito, posso inserire dei banners e vendere dello spazio pubblicitario?
Potrà sembrare un po' strana questa domanda, però moltissimi webmaster vendono senza alcun riguardo spazi di ogni tipo. Quello che mi piacerebbe sapere è se non ci vuole una licenza da parte della camera di commercio come rivenditore pubblicitario. Aprire la partita iva, non credo che possa bastare.

2) Considerando che materiale audio visivo in genere è coperto da copyright, lo stesso vale anche per i testi delle canzoni?
Internet pullula di immagini e canzoni di ogni genere, scaricate da tutto il mondo. So che molti di quei siti che trattano collezioni di vario genere sono praticamente illegali perchè non pagano i diritti ai relativi autori, così come chi pubblica le ultime foto della Arcuri, tanto come chi distribuisce gli ultimi brani in mp3.
Pubblicare i testi delle canzoni viola i diritti d'autore?

Vi ringrazio per la vostra attenzione.




...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.