Poter importare il database nell'EDM senza però generare nulla nel model (e questo volendo possiamo farlo estendendo il designer)


in effetti in certe occasioni sarebbe utile anche a me, l'unica cosa che mi chiedo è: non si rischierebbe in questo modo di rendere vana (dal punto vista formale) la suddivisione dei livelli che un ORM rappresenta in una architettura ? se in EF ci metti il DB, poi rischieresti di non poter più (diciamo) cambiare la fonte (laddove necessario, anche se non credo capiti mai a nessuno di farlo)...
cioè, legare un EDM ad un DB o una sorgente POCO quale che sia, in maniera così.... passami il termine...."embedded", non costituirebbe un errore formale secondo te ?
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

EF DEVE avere per forza un database sotto. Un ORM è uno strato che maschera un database e non un'altra cosa quindi non c'è nulla di formalmente errato IMHO.

Poi posso sempre sbagliarmi eh :)

Byez
Stefano

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.