93 messaggi dal 30 dicembre 2007
ciao a tutti!
qualcuno mi sa dire la differenza tra l'utilizzo del casting in generale come per esempio (string)MiaVariabile piuttosto per usare il .ToString()??? grazie

ps:facendo delle prove ho notato che il ToString() è molto più veloce, ci mette 1/3 del tempo del casting...
ciao Daniele, dal mio piccolo posso dire che "string" è una parola riservata di asp.net e serve per dichiarare una diciamo variabile.

Il ToString() invece serve per determinare ad esempio il tipo di dato da mostrare, un esempio veloce è la classica DateTime.Now.ToString() (l'ho scritto al volo senza visual studio, spero averlo scirtto correttamente  )

ciao!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
Per quanto riguarda l'oggetto string in realtà la differenza non sussiste: il compilatore mappa il cast (string) al metodo ToString() di default
teo prome ha scritto:
Per quanto riguarda l'oggetto string in realtà la differenza non sussiste: il compilatore mappa il cast (string) al metodo ToString() di default

Scusa teo, ma allora " String " e " (string) " sono diverse? cioe una è una parola chiave e l'altra no?

grazie per la delucidazione...

Creazione Siti Vicenza
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
ToString() è un metodo, può avere alcuni parametri (es. culture)

con (string) fai un cast da un oggetto al tipo string
teo prome ha scritto:

ahh ok, grazie! questa cosa mi sfuggiva!

Creazione Siti Vicenza
teo prome ha scritto:

Beh, in realtà il discorso è un bel po più complesso e non per nulla String è una classe.
[SerializableAttribute] 
[ComVisibleAttribute(true)] 
public sealed class String : IComparable, ICloneable, IConvertible, 
  IComparable<string>, IEnumerable<string>, IEnumerable, 
  IEquatable<string>
Ogni classe o struct eredita in modo implicito la classe Object.Ogni oggetto ottiene pertanto il metodo ToString, il quale restituisce una rappresentazione in formato stringa di tale oggetto.Tutte le variabili di tipo int dispongono ad esempio di un metodo ToString, che consente di restituire il relativo contenuto in formato stringa. Encoding docet :D

Fabrizio Canevali
93 messaggi dal 30 dicembre 2007
ok, grazie per le spiegazioni...
a questo punto mi chiedo... c'è qualche situazione in cui è preferibile usare il .ToString() (senza parametri) piuttosto che il cast nell'oggetto stringa??? oppure è abbastanza ininfluente??
grazie mille...
daniele

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.