236 messaggi dal 20 febbraio 2007
Ciao a tutti,
come da oggetto ho questo problema, io nel db ho un testo che comprende anche caratteri html e che quindi non vorrei visualizzare nella mia textbox, come posso fare?

Io uso Server.HtmlDecode ma nella textbox continuo a vedere <br /> o <p> etc etc, mentre nel label no.

A me serve la textbox perchè dovrei fissare le dimensioni dell'area di testo da visualizzare che deve rimanere fissa.

Grazie mille a tutti.

Silver's
Non ho capito... vuoi semplicemente visualizzarlo nella TextArea? O dare anche la possibilità di modificarlo?

m.
Ok... allora puoi "ripulire" il tuo testo HTML tramite una regular expression, in rete ne trovi qualche decina di esempi
Prova questo, ad es.
http://stackoverflow.com/questions/787932/using-c-regular-expressions-to-remove-html-tags

Ciao,
m.
io sono in VbNet, va bene lo stesso?
quindi ricapitolando dovrei fare:

Dim regex As New Regex("</?\w+((\s+\w+(\s*=\s*(?:"".*?""|'.*?'|[^'"">\s]+))?)+\s*|\s*)/?>", RegexOptions.Singleline)

Me.L_Descrizione.Text = regex(TableRicerca.Rows(0)("Descrizione"))

?

Scusa la mia ignoranza ma non ho mai utilizzato una regular expression
Direi...
dim plainText as string = 
Regex.Replace(htmlText, "</?\w+((\s+\w+(\s*=\s*(?:"".*?""|'.*?'|[^'"">\s]+))?)+\s*|\s*)/?>", String.Empty)"

Ciao!
m.
Modificato da Cradle il 19 ottobre 2010 17.47 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.