1.245 messaggi dal 03 marzo 2004
Ho una pagina luuuuunga piena di informazioni che gestisco con delle ancore.
Nel centro ho una banalissima form di contatto a cui ho assegnato l'ancora #modulo.
Al click del bottone invia il primo controllo è quellos ui campi obbligatori
  if ((azienda.Text == "") || (tel.Text == "") || (mail.Text == ""))
            {
                Response.Redirect("scuola.aspx#modulo");
                lblerrore.Text = "Completare i campi obbligatori";
            }
            else
            {...


Utilizzando il response.redirect (che già così non mi sembra la soluzione ideale) poi la label lblerrore non si "carica". Idem quando invio il form, la mail viene spedita ma le istruzioni successive non vengono eseguite.

L'infinito è... ASP.NET
questa operazione:

lblerrore.Text = "Completare i campi obbligatori";

non viene mai esegita in quanto ormani:

Response.Redirect("scuola.aspx#modulo");

hai richiesto un'altra pagina, ma anche se fosse la solita la richiesta è nuova di pacca

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
1.245 messaggi dal 03 marzo 2004
Supponevo proprio il problema fosse quello visto che mi funziona tutto quello che c'è prima di quell'istruzione (anche nelle parti che non ho messo)
Ma non c'è modo di dirgli di rifinire al punto dell'ancora dopo il button click senza un response.redirect?
L'unica cosa che mi veniva in mente era di gestire le cose via Javascript (ma va beh sono un po' allergica e preferivo evitare)

L'infinito è... ASP.NET
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
beh puoi sempre mettere come direttiva della pagina

MaintainScrollPositionOnPostback=true

non è proprio la stessa cosa.... ma almeno mantiene lo scroll
ti tocca javascript :D secondo me è la soluzione migliore e più logica

ciaooz

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
152 messaggi dal 18 gennaio 2002
Se usi i validators il controllo viene effettuato prima che si scateni il postback e quindi il problema non si pone.

Ciao.
24 messaggi dal 19 ottobre 2010
Secondo me puoi fare 2 cose
1 - un metodo javascript che controlla i campi che hai riempito quindi imposti onclick del button richiamando il metodo javascriot che fa i vari controlli , quindi puoi anche scrivere dentro la label semplicissimo


es: function verificaCampi()
{
var input = document.getElementById(idSpeseMutuo).value;
if(input.Equals(""))
{
document.getElementById("ID_LABEL").value = "Campi obbligatori" ;
}

}

2 - Puoi utilizzare i validatori es:

<asp:TextBox ID="txtImportoErogato" runat="server" />

<asp:RegularExpressionValidator runat="server" ID="regexImportoErogato" ControlToValidate="txtImportoErogato"
ValidationExpression="^([0-9]{1}[0-9]{0,2}((\.[0-9]{3})*|[0-9]+)(\,[0-9]{1,2})?)$"
SetFocusOnError="true" Text="*" Display="Dynamic" ValidationGroup="vgPreventivo" />

quindi ogni campo di input ha il suo validatore,

devi metterlo anche al bottone il validatore
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
oppure vai a prendere il focus di un controllo che metti nelle posizioni in cui vuoi far andare l'utente. Qui sta a te capire se farlo lato javascript o lato server a seconda di cosa fai nella pagina.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.