209 messaggi dal 23 agosto 2007
Ciao,

all'interno del portale aziendale (ASP.NET/C#/Windows Server 2003) abbiamo realizzato una funzione per visualizzare documenti con word.
Nel fine settimana è stato fatto un aggiornamento ad office ed i documenti word non vengono piu' aperti.

Accedendo all' "event viewer" vi sono due warning di applicazione che non riesco a risolvere:

Event Type:Warning
Event Source:MsiInstaller
Event Category:None
Event ID:1015
Date: 10/14/2010
Time: 2:47:13 PM
User: NT AUTHORITY\NETWORK SERVICE
Computer:SRP01409WN
Description: Failed to connect to server. Error: 0x80070005

Event Type:Warning
Event Source:MsiInstaller
Event Category:None
Event ID:1004
Date: 10/14/2010
Time: 2:47:12 PM
User: NT AUTHORITY\NETWORK SERVICE
Computer:XXX
Description:
Detection of product '{90110409-6000-11D3-8CFE-0150048383C9}', feature 'OfficeUserData',
component '{4A31E933-6F67-11D2-AAA2-00A0C90F57B0}' failed.
The resource 'HKEY_CURRENT_USER\Software\ODBC\ODBC.INI\MS Access Database\' does not exist.

Inizialmente ci era un warning simile (event ID:1004), che riguardava word e la feature "UserData" mancante fra le register key. Ho controllato e la chiave e' presente per la HKEY_CURRENT_USER. Era invece mancante per l'entry HKEY_USERS relativa al "Network Service". Aggiungendo la quale tale warning è scomparso. Tale user è indicato anche nell'Application Pool e ha privilegi per accedere e lanciare Word, configurato in DCOMCONFG.

Anche la chiave ..\ODBC\ODBC.INI\MS Access Database indicata nel warning è presente per lo HKEY_CURRENT_USER, ma in HKEY_USERS manca del tutto (a partire da ODBC) per lo user "Network Service".

Perchè avviene tale eccezione e come posso risolverla? Ho letto numerosi post in rete, ma nessuno dei suggerimenti dati ha portato alla soluzione.

Grazie in anticipo
ciao paquito,
secondo me il tuo problema non è facilmente risolvibile tramite un forum, ovvero non credo che sia riproducibile per poterlo analizzare con calma, detto ciò, io per aiutarti (cosa che vorrei seriamente fare) potrei solo fare una serie di ricerche su internet, individuando situazioni quanto più attinenti al tuo caso, ma siccome hai detto che già hai visto in rete e non hai risolto...

posso dirti cosa farei io (anche se immagino tu l'abbia già fatto), ovvero cercherei di capire quale update di office è stato fatto e partirei da quello per individuare le modifiche che ha apportato e, perchè no, anche rimuoverlo se necessario per continuare nel breve termine, fermo restando che il problema andrebbe risolto con l'aggiornamento installato...
dancerjude ha scritto:
potrei solo fare una serie di ricerche su internet, individuando situazioni quanto più attinenti al tuo caso, ma siccome hai detto che già hai visto in rete e non hai risolto...

Quoto pienamente, ci ho provato anch'io a cercare "in tutti i laghi in tutti i luoghi" ma non ho trovato niente che si avvicinasse al tuo caso, forse il tuo è un problema troppo specifico...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
l'unica cosa che mi viene in mente è che tali chiavi si dovrebbero trovare sotto HKEY_LOCAL_MACHINE, con che privilegi avete installato gli aggiornamenti?
209 messaggi dal 23 agosto 2007
Innanzitutto grazie per il supporto!
Sono tre giorni in cui mi sono letto praticamente ogni cosa scibile su tali errori, ma niente di particolare.

Il problema e' che l'UPDATE è avvenuto in automatico (a quanto pare) sul server. Oggi ho contattato l'amministratore il quale tuttavia mi ha detto che non è stato fatto alcun aggiornamento Office (strano, visto che dopo il weekend il sistema nn funziona più...).

Ho controllato anche il WindowsUpdate.log, ma nulla di rilevante ne è emerso. Oggi è venuto in ufficio anche il capo dell'IT (a livello internazionale) della nostra azienda...quindi spero di fare in fretta a trovare una soluzione!

@Teo:
Ognuno che accede al Server (via VPN) lo fa come amministatore.Gli aggiornamenti tuttavia sono stati fatti tamite uno script (ma presumo anch'essi con privilegio amministratore). Controllero' HKEY_LOCAL_MACHINE se le chiavi sono presenti li'.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.