7 messaggi dal 18 marzo 2001
Premetto che di ASP non sò niente, mi sono iscritto al vostro forum per imparare qualcosa, mi destreggio invece abbastanza bene tra i tag html, ma credo siano capacia farlo tutti.
Prima di tutto vorrei sapere se per utilizzare ASP devo per forza conoscerlo a fondo o bastano le nozioni fondamentali, mi consigliate un sito da dove poter iniziare a studiare?
Inoltre vorrei costruirmi una toplist tutta mia in ASP, come faccio??Mi date una mano?
Grazie a tutti per l'ascolto, ciauzz

21 messaggi dal 06 settembre 2002
www.xhtmlstrict.it
Ciao.
Imparare ASP non è difficile né è necessario conoscerlo a fondo. Bastano alcuni rudimenti (come le Session/Application, gestione dei database, gestione file su server,...)

Ssssst...

>> mi consigliate un sito da dove poter iniziare a studiare?

Attento... sei ti sente Bochicchio... lo sai che sito è questo? Beh... www.aspitalia.com... prova a vedere bene l'intestazione :-)

Scherzo... comunque questo è un sito fantastico e in alto c'è il modulo di ricerca. Inserisci le parole "ASP base" e troverai un fantastico corso di base...

Bye

Stefano Pessina
L'unica cosa che devi capire bene sono le fondamenta della programmazione ad oggetti (VB Like..) cioè proprietà, metodi ed eventi (anche se questi ultimi nelle ASP non servono molto).

Ciao

P.S.
Per il sito ha ragione peste1....

Ariciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Attento... sei ti sente Bochicchio... lo sai che sito è questo? Beh...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

io sono democratico e poi vi sfido a trovare qualcosa di paragonabile alla mole di informazioni che trovate qui, in italiano

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Scherzo... comunque questo è un sito fantastico e in alto c'è il modulo di ricerca.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

ecco

ad ogni modo, già 'l'ASP' non è un buon inizio.
non è un linguaggio, <b>è una tecnologia</b>, dunque, va bene dire 'le ASP' o 'ASP' senza 'sesso'...

ma per favore, smettiamola dire l'ASP!

--
Ciao! .db

Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
La più grande community italiana di sviluppatori!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.