35 messaggi dal 28 novembre 2008
Ciao,

su internet ho trovato una discussione che fa al caso mio(non se poso postare il link).

Comunque la regexp che indicano è questa:

/ciccio(?![^<>]*>)/gi in cui ciccio è la parola che volgiono individuare e sostituire.

La cosa strana è che provando questa regexp su un tool online la sostituzione funziona, se lo inserisco nel mio codice no.

E' possibile sbaglianqualcosa io.

Vi posto il mio codice,in cui cerco il valore Ajax ( in realtà poi sarà una variabile):

Set objRE = createObject("VBScript.RegExp")
objRE.Pattern = "/Ajax(?![^<>]*>)/gi"
objRE.Global = true
objRE.IgnoreCase = true
sText = objRE.Replace(sText,"<a rel=""external"" href=""http://it.wikipedia.org/wiki/Ajax"" title=""" & GetTranslation("LANG_VERIFICA_DEFINIZIONE") & " [Ajax]"" class=""glossary"">Ajax</a>")

ma niente non sostiuisce nulla.

Cosa sbaglio?

Grazie
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
prova con

objRE.Pattern = @"/Ajax(?![^<>]*>)/gi"

oppure

objRE.Pattern = "//Ajax(?![^<>]*>)//gi"
Modificato da teo prome il 14 ottobre 2010 08.47 -
Niente da fare teo,

la prima da proprio errore, forse xkè hai messo la @ fuori dalla stringa(l'ho provata mettendola ma niente cmq), e la seconda non funziona nemmeno.

Vedo che sta cosa sta mettendo in difficoltà non solo me.

Se posso vi posto il link della discussione da cui ho preso la regexp, magari voi capite qualcosa + di me.

http://www.highdots.com/forums/javascript-italian/mi-aiutate-con-una-regexp-57481.html

Ormai è diventata una questione personale.

Ciao
Modificato da spartaseventy il 14 ottobre 2010 10.34 -
In un altro forum mi hanno risposto dicendomi di metteer come regexp questa Ajax(?![^<>]*>) e devo dire che funziona, quidni per chi ne avese bisgono la regexp è questa.

Purtroppo ha uno svantaggio che vi espongo:

Se volessi cercare e sostituire la parola tag al momento si me la sostituisce ma me la sostituisce anke in parole tipo vanTAGgi e per non va bene sta cosa. Avete qualche idea?

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.