277 messaggi dal 13 giugno 2001
Per favore, riuscite a dirmi perchè il codice sotto riportato il quale crea e manda una tabella via emailnon funziona.
Se faccio il response.write a video risulta perfetta, mentre quando ricevo l'email me la ritrovo sballata.

dim sHTML : sHTML = ""

sHTML = "<html>"

sHTML = sHTML & "<table width=""950"" border=""1"" cellpadding=""1"" cellspacing=""1"" bordercolor=""#999999"">"
sHTML = sHTML & "<tr bgcolor=""#99CCFF""><td width=""31%"" height=""20""><div align=""center""><font color=""#003366""><strong><font size=""1"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">XXXXX</font></strong></font></div></td>"
sHTML = sHTML & "<td width=""10%"" height=""20""> <div align=""center""><font color=""#003366""><strong><font size=""1"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">XXXXXX</font></strong></font></div></td>"
sHTML = sHTML & "<td width=""8%"" height=""20""> <div align=""center""><font color=""#003366""><strong><font size=""1"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">XXXXXX</font></strong></font></div></td>"
sHTML = sHTML & "<td width=""9%"" height=""20""> <div align=""center""><font color=""#003366""><strong><font size=""1"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">XXXXX</font></strong></font></div></td>"
sHTML = sHTML & "<td width=""8%"" height=""20""> <div align=""center""><font color=""#003366""><strong><font size=""1"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">XX</font></strong></font></div></td>"
sHTML = sHTML & "<td width=""9%"" height=""20""> <div align=""center""><font color=""#003366""><strong><font size=""1"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">XXXXX</font></strong></font></div></td>"
sHTML = sHTML & "<td width=""8%"" height=""20""> <div align=""center""><font color=""#003366""><strong><font size=""1"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">XX</font></strong></font></div></td>"
sHTML = sHTML & "<td width=""10%"" height=""20""> <div align=""center""><font color=""#003366""><strong><font size=""1"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">XXXXX</font></strong></font></div></td>"
sHTML = sHTML & "<td width=""7%"" height=""20""> <div align=""center""><font color=""#003366""><strong><font size=""1"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">XX</font></strong></font></div></td>"
sHTML = sHTML & "</tr>"

for i=1 to 30

sHTML = sHTML & "<tr>"
sHTML = sHTML & "<td width=""31%"" height=""20"" bgcolor=""#FFFFFF""><div align=""center""><font color=""#000066"" size=""2"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">" & i & "</font></div></td>"
sHTML = sHTML & "<td width=""10%"" height=""20"" bgcolor=""#FFFFFF""><div align=""center""><font color=""#000066"" size=""2"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">" & i & "</font></div></td>"
sHTML = sHTML & "<td width=""8%"" height=""20"" bgcolor=""#FFFFFF""><div align=""center""><font color=""#000066"" size=""2"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">" & i & "</font></div></td>"
sHTML = sHTML & "<td width=""9%"" height=""20"" bgcolor=""#99CC99""><div align=""center""><font color=""#000066"" size=""2"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">" & i & "</font></div></td>"
sHTML = sHTML & "<td width=""8%"" height=""20"" bgcolor=""#FFFFFF""><div align=""center""><font color=""#000066"" size=""2"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">" & i & "%" & "</font></div></td>"
sHTML = sHTML & "<td width=""9%"" height=""20"" bgcolor=""#FFCC00""><div align=""center""><font color=""#000066"" size=""2"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">" & i & "</font></div></td>"
sHTML = sHTML & "<td width=""8%"" height=""20"" bgcolor=""#FFFFFF""><div align=""center""><font color=""#000066"" size=""2"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">" & i & "%" & "</font></div></td>"
sHTML = sHTML & "<td width=""10%"" height=""20"" bgcolor=""#99CC99""><div align=""center""><font color=""#000066"" size=""2"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">" & i & "</font></div></td>"
sHTML = sHTML & "<td width=""7%"" height=""20"" bgcolor=""#FFFFFF""><div align=""center""><font color=""#000066"" size=""2"" face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"">" & i & "%" & "</font></div></td>"
sHTML = sHTML & "</tr>"

next

sHTML = sHTML & "</table>"
sHTML = sHTML & "</html>"

'mandi l'email

.......
............

MiaMail.To = "xxxx@nnnn.it" 'destinatario
MiaMail.Subject = "Prova tabella"
MiaMail.From = "nd@nd.it" 'mittente
MiaMail.HTMLBody = 0
MiaMail.HTMLBody = sHTML 
MiaMail.Send()

Carmen
non vedo impostato il parametro

MiaMail.IsBodyHtml=true
Dove lo devo impostare esattamente? Cmq, mi da errore su quella linea

Carmen

Carmen
Carmen ha scritto:

scusa, ma per capirci, l'oggetto mail mi dici che classe e da che namespace li stai prendendo ?

sai com'è, esiste System.Web.Mail.MailMessage e System.Net.Mail.MailMessage

tu quale stai usando ? magari aumenta un attimo il dettaglio del codice che hai postato
mmm... scusa, tu stai usando ASP non ASP.NET giusto ?
e quindi stai usando le CDO giusto ?
Infatti io stò usando asp classico con questo codice

Set MiaMail = Server.CreateObject("CDO.Message")
MiaMail.Configuration.Fields.Item ("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/sendusing") = 2
MiaMail.Configuration.Fields.Item ("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpserver") = "out.alice.it"
MiaMail.Configuration.Fields.Item ("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpserverport") = 25
MiaMail.Configuration.Fields.Item ("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpusessl") = SSLSmtp
MiaMail.Configuration.Fields.Item ("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpconnectiontimeout") = TimeOutSmtp

MiaMail.Configuration.Fields.Update     
MiaMail.To = "mia@mia.it" 'destinatario
MiaMail.Subject = "test tabella html"
MiaMail.From = "mia@mia.it" 'mittente
MiaMail.HTMLBody = 0
MiaMail.HTMLBody = sHTML

MiaMail.Send
set MiaMail=nothing

Carmen

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.