887 messaggi dal 21 marzo 2008
Ciao a tutti
c'è un modo veloce per offuscare una dll?
Ho notato che se aggiungo una ddl ad un'applicazione web ed eseguo il debug, il codice della dll è visibile.
Vorrei non rendere possibile il debug della dll e decompilare la dll.
Ho cercato un pò e mi suggeiscono di utilizzare dei programmi esterni. Non c'è nessun strumento di VS che fa questo?
Grazie
141 messaggi dal 25 febbraio 2001
it.linkedin.com
Puoi utilizzare Dotfuscator CE.
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
oppure EazfuscatorNet

http://www.foss.kharkov.ua/g1/projects/eazfuscator/dotnet/Default.aspx

ma a volte non è difficile ricavare il code originale pur offuscando

Ricordo che una volta mi sono preoccupato di questo problema e ho visto che esistevano dei prodotti in commercio per l'offuscamento, che in pratica si installavano sul computer del cliente come un motore aggiuntivo.

In pratica il codice veniva cifrato e non c'era modo di usare il reflector. Quando il codice veniva eseguito, veniva decifrato in memoria e avviato tramite questo prodotto.

Erano prodotti a pagamento e ne esistevano più di uno, però parliamo del periodo di Visual Studio 2005, quindi acqua sotto i ponti ne è passata.

D'altro canto qualche annno dopo mi sono capitati clienti che avevano prodotti senza codice e mi avevano chiesto di valutare un decompiling completo delle librerie (di loro proprietà a tutti gli effetti).

La valutazione era disastrosa, anche volendo farlo, con il reflector ci volevano giorni e poi bisognava capire che cavolo facevano le classi, si perchè una volta che hai il codice con classi che si chiamano Class1, Class2 o Interface1, prima di capire a che servono e come si comportano...
Da allora non mi sono mai più preoccupato di offuscare in qualche modo il codice :-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.