3 messaggi dal 11 agosto 2001
Salve a tutti,

ho realizzato un applicazione MVC che a seconda di un parametro querystring (ma potrebbe essere anche una session o altro) visualizza diversi siti.

De facto il sito web e' lo stesso (stesso DB, stessa struttura directory,etc) ma questo parametro mi permette di discriminare i contenuti da mostrare (che sono record, quindi filtrati con un where).

Lo scopo e' quello di avere una sola applicazione con una sola struttura directory in grado di gestire N siti/domini.

Poichè ogni sito avrà il suo dominio (www.tizio.it, www.caio.it , etc) devo capire come posso valorizzare questo parametro/session/altro in base al dominio utilizzato per accedere al sito... ma mastico poco IIS.

Esiste un modo tramite cui io riesca a discriminare i navigatori in base al sito di provenienza e che mi permetta durante la navigazione di mantenere il dominio utilizzato per raggiungere il sito (es: www.tizio.it/news/4 ) ?

E' tutto il giorno che cerco ... ma non ho trovato nulla...

Grazie per ogni eventuale aiuto

Tommaso
macbeth ha scritto:
Esiste un modo tramite cui io riesca a discriminare i navigatori in base al sito di provenienza e che mi permetta durante la navigazione di mantenere il dominio utilizzato per raggiungere il sito (es: www.tizio.it/news/4 ) ?

E' tutto il giorno che cerco ... ma non ho trovato nulla...

Grazie per ogni eventuale aiuto

Tommaso

Sinceramente non ho capito molto bene, in che senso discriminare i navigatori?

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
nel senso che se un utente arriva da www.google.com deve andare sul tuo sottodominio domino.tizio.it e se arriva da www.yahoo.com deve andare sul tuo sottodominio dominio.caio.it?
non credo che problematiche di routing possano essere gestite con un parametro in querystring, e comunque dovresti fornirci qualche informazione in più tipo tipo quale sistema e soprattutto quale versione di IIS stai usando, e in base a queste informazioni si può capire come risolvere
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
considerate tutti i chiarimenti richiesti dagli altri, l'unica cosa che mi viene in mente è gestire, una volta collegati al proprio sito, un redirect all'indirizzo corretto in base alla provenienza. Ma se apro direttamente il link senza arrivare da google/yahoo/...?Non mi sembra reggere molto questo sistema...spiegaci meglio.
ciao
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Puoi configurare il tuo sito web per farlo rispondere a più nomi di dominio. Devi usare il pannello di controllo gestendo le Web Site Identification.

poi se in sessione non hai nulla puoi usare il nome di dominio di ingresso per fare le where dei dati.
Devi poi gestire attentamente l'eventuale salto da un dominio all'altro per lo stesso utente. Nel caso lo reinderizzi al dominio "iniziale"

Marco.
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Figurati!

Alla prossima.

Marco.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.