209 messaggi dal 23 agosto 2007
Ciao,

Ho installato la stessa applicazione web (ASP.NET/c#) su due server distinti (con IIS6), con stesse configurazioni.

Utilizzo in entrambi SSL e in uno dei due Server ho problemi nel download di file windows office(.doc ad esempio).

Utilizzando Fiddler ho notato che l'header, nel server con problemi di download, presenta una ulteriore entry: "Pragma: no-cache", che è la causa del problema, in quanto non permette di salvare temporaneamente il file da scaricare in cache.

Attualmente per entrambi i server l'unica voce nella sezione custom HTTP header è: "X-Powered-By: ASP.NET".

Come posso rimuovere l'entrzy Pragma: no-cache dall'Header in modo che tutte le pagine ne siano convolte? Vorrei evitare (se possibile) soluzioni dove l'header viene modificato a livello di pagina (al momento non viene creato/modificato nel codice sorgente).

Grazie in anticipo!
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Mi sembra molto strano che il problema sia legato al parametro "Pragma: no-cache".

Da quello che so serve semplicemente per dire al browser di non fare la cache delle risorse e quindi "obbligarlo" a riscaricarle durante l'eventuale successiva richiesta.

Le risorse però vengono scaricate ugualmente e completamente, altrimentio sarebbe impossibile vedere le immagini o utilizzare javascript e css esterni....

Marco.
Quoto quanto detto da makbox. Sinceramente io credo che sia un "problema" legato alla configurazione del server in se che "blocca" in qualche modo la cache...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
209 messaggi dal 23 agosto 2007
Il problema avviene solo con IE e usando SSL. Questo perché con SSL i documenti cifrati non vengono salvati in cache.

Tuttavia i documenti office (.doc, .ppt, etc) necessitano di essere salvati in cache, in quanto con IE una loro copia viene salvata in cache in attesa che venga aperta dal programma pertinente (sia word, excel o altro).

File che possono essere aperti direttamente dal browser (come le immagini) non sono affetti da questo problema.

Qui un articolo (ce ne sono diversi in rete) circa il problema del download di file con IE e SSL:

hhttp://support.microsoft.com/kb/316431/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.