15 messaggi dal 28 settembre 2010
Scenario:
WINDOWS 7 - IIS 7.5 - ASPNET 2.0
il db aspnetdb.mdf è agganciato all'istanza di SQL EXPRESS
Ho creato uno user sulla macchina denominato aspuser con una password.

L'autenticazione su SQL è mista, quindi anche su SQLEXPRESS ho creato lo stesso account (aspuser) che accede al DB per la gestione dei ruoli (aspnet.mdf) e al DB (Dati.mdf) dove ci sono dei dati.

In IIS 7.5 nel Pool Di Applicazione la DefaultAppPool come account predefinito (Identità) ho messo AspUser e ho messo a TRUE anche il carica profilo sempre dello stesso DefaultAppPool

A questo punto quando appare la maschera di Login accade che non si autentica mai:sempre tentativo di accesso non riuscito.
La cosa strana è facendo il debug (l'utente viene autenticato ma la pagina richiesta non viene aperta e appare il messaggio TENTATIVO NON RIUSCITO)

si scatenano sul controllo LOGIN in sequenza:

Login1_LoggingIn
Login1_Authenticate
Login1_Error

dentro Login1_Error ho piazzato questo pezzo di codice. Inoltre ho messo una text box nella quale vado a scrivere il risultato del test
Nel debug esce sempre VALIDAZIONE ESEGUITA (quindi l'utente esiste non è lockato ed è approvato) ma il controllo login poi non apre la pagina richiesta ma scrive sempre tentativo non riuscito.

Grazie a tutti coloro che perderanno del tempo con questo mio post.


Dim userInfo As MembershipUser = Membership.GetUser(Login1.UserName)

If Membership.ValidateUser(Login1.UserName, Login1.Password) = False Then
If userInfo Is Nothing Then
Me.txtErrore.Text = ("Nessun utente nel db con questo username " & Login1.UserName)
Else
If Not userInfo.IsApproved Then
Me.txtErrore.Text = ("L'account non è stato ancora approvato dall'amministratore...")
ElseIf userInfo.IsLockedOut Then
Me.txtErrore.Text = ("L'account è stato bloccato.")
Else
Me.txtErrore.Text = ("password non corretta")
End If
End If
Else
If Not userInfo.IsApproved Then
Me.txtErrore.Text = ("L'account è stato bloccato.")
Else
Me.txtErrore.Text = "Validazione ESEGUITA!"
End If
End If
----------------------
Modificato da Aragorn1999 il 28 settembre 2010 09.32 -
Modificato da Aragorn1999 il 28 settembre 2010 10.41 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.