Ti rispondo per quello che si sa, soprattutto perché il marketplace nuovo non è ancora stato reso pubblico:
Ciao ragazzi,
Anzitutto grazie per il vostro lavoro. A me è molto utile.
Visto che ci sono vi ringrazio anche per i vostri libri, io ho "ASP.NET 3.5 per tutti!" e "Silverlight 3.0" e mi sono serviti.
Ringraziamenti a parte, vorrei sapere qualcosa in più su WP7, non domande tecniche, ma:
Grazie a te, fa piacere sapere che il nostro lavoro è apprezzato
1) Uno sviluppatore che NON ha un'azienda può pubblicare un'applicazione?
L'importo dell'assegno che Microsoft stacca a favore dello sviluppatore è già tassato (a quanto?) e come si giustificano i soldi dal punto di vista fiscale?
Sì, puoi pubblicarlo anche se non sei un'azienda o un libero professionista, ma rientrerà comunque nella dichiarazione dei redditi. Le tasse applicate sono quelle statutinensi più quelle italiane a meno segui una procedura, all'atto della registrazione, per chiedere l'applicazione solo delle tasse italiane. Su questo potrò darti conferma definitiva non appena si riuscirà a pubblicare qualcosa
2) La mia applicazione localizzata in diverse lingue come deve essere pubblicata affinchè sia visibile dai vari utenti nelle diverse nazioni?
Si usano le risorse degli assembly o la tecnica che più preferisci. Tramite il CultureInfo potrai sapere che lingua l'utente sta usando, mentre nell marketplace indicare lingue e descrizioni supportate.
3) Se dopo aver pubblicato un'applicazione nel marketplace mi accorgo che c'è un bug, posso sostituirla con la nuova versione?
C'è un modo per aggiornare anche le applicazioni che gli utenti hanno già scaricato, o devono ricomprare la versione nuova?
Funziona come per iphone e android. Pubblichi la nuova versione, passa il processo di validazione e agli utenti viene proposto l'aggiornamento anche se non puoi obbligarli
4) C'è un prezzo suggerito per le applicazioni?
C'è un prezzo minimo, dovrebbe essere 0.99$
5) E' possibile pubblicare un'applicazione che ha le stesse funzionalità di una già esistente?
Si incorre in qualche problema di violazione dei diritti?
L'idea è quella di avere poche applicazioni simili, oppure avere nel marketplace molte applicazioni simili e lasciare scegliere all'utente?
Oltre alla tipologia di contenuto che non dev'essere violento, pornografico ecc, non mi pare ci sia. Si rientra nella normale violazione del copyright nel caso replichi un applicazione già esistente. Non credo sia microsoft a controllare i diritti se non su segnalazione e richiesta di rimozione
6) Quanti telefoni, e quindi quanti utenti Microsoft stima di avere in questo e nei prossimi anni?
Ho letto di 30 milioni di device entro il 2011, ma questo è il loro desiderio
Dai un occhio anche qua
http://developer.windowsphone.com/help.aspx