Ciao...

...ultimamente sto riscontrando uno strano problema: se eseguo le sp da sql management studio vengono eseguite immediatamente mentre se le richiamo web (.net) vengono eseguite con tempi fino a 10 minuti l'una!

L'applicazione risiede su due server: uno db ed uno web... non ci sono problemi di collegamento tra i due, i server non sono carichi ne di cpu ne di memoria... il problema è proprio nella durata dell'esecuzione?!

So che sarebbero utili altri dettagli ma così a freddo cosa potrebbe essere?!

Grazie

"L'uomo è il computer più straordinario di tutti."
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
tempo fa avevo anch'io il tuo stesso problema con sp, e nn so perchè ma eliminando e ricreando la sp, tutto tornava normale, ma non ho mai capito il perchè. Posso solo dirti che questo succedeva con sql2000, da quando utilizzo sql2005 non ho più avuto quel problema, prova non si sa mai.
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Il problema potrebbe risiedere nel peso dei dati trasferiti.

Eseguendo una query che restituisce un alto numero di record bisogna sempre tenere conto della mole (peso in byte) dei dati da trasferire tra un server e l'altro.

Utilizzando la stessa macchina per "applicazione" e database questo tempo viene praticamente annullato.

Marco.
Ho individuato il problema: le due macchine sono due server geograficamente lontani e utilizzano ipv4 per la connessione wan e l'ipv6 per la lan.

Nella connection string utilizzavo il nome locale del server db che riceveva immediatamente la richiesta ma cercava di restituirla attraverso l'ipv4 che, dopo un certo tempo, andava in timeout swichando su l'ipv6.

A questo punto impostando nella connection string l'ipv6 la comunicazione e la risposta è diventata come previsto.

Basta questa configurazione o secondo voi bisogna impostare il protocollo tcp/ip nella configurazione di sql per utilizzare solo l'ipv6?

"L'uomo è il computer più straordinario di tutti."
"The workaround is to specify the IPv6 address of the target machine explicitly to force SNI to use IPv6 connection directly"

esattamente...

...ed io che di default disattivavo sempre l'ipv6 :-)

Mi sa che è meglio cominciare a farsi l'abitudine di usarlo perché ormai non ne rimangono molti di ipv4 liberi :-P

"L'uomo è il computer più straordinario di tutti."

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.